Sinone (San Daniele): “Contro il Bor, possiamo agganciare il primo posto”

Dopo l'importante vittoria contro la Goriziana, il tecnico collinare guarda già al prossimo impegno contro il team triestino.

Pellarini, capitano di San Daniele (foto Panda Images).

Vince il Michelaccio San Daniele il big match di giornata, andando ad espugnare il palaBrumatti e infliggendo alla Goriziana la prima sconfitta stagionale casalinga. I collinari hanno condotto il match per tutti e quaranta i minuti, giocando con autorità e grande applicazione offensiva e difensiva. Ora la classifica vede in prima posizione Il Michelaccio, appaiata all’Ubc Udine, pur con i collinari avanti nella differenza canestri, ma la prima posizione si definirà solo dopo l’ultimo turno di regular season.

Così coach Enrico Sinone analizza la vittoria e la prestazione della sua squadra: “Sapevamo dell’importanza della partita e l’abbiamo approcciata nel modo giusto, giocando bene in attacco e rispettando il piano partita in difesa. Era ovvio subire qualcosa a causa della loro fisicità, ma li abbiamo comunque limitati bene. In attacco sono stati coinvolti tutti i giocatori e ancora una volta la distribuzione dei punti testimonia la pericolosità offensiva di tutti i miei giocatori: merito anche dei due playmaker (Pellarini e Barazzutti, ndr) che soprattutto nel finale hanno messo in ritmo i compagni. Ora il primo posto nella stagione regolare è tutto nelle nostre mani: dovremo vincere con il Bor. Sappiamo che non sarà facile perché affronteremo una squadra che ha ancora la possibilità di agganciare l’ultimo posto playoff e venderà cara la pelle per ottenerlo, ma sono sicuro che saremo ancora una volta pronti e determinati a raggiungere il nostro obiettivo.”