Facile vittoria per la Geatti contro Azzano

Antoniolli e Moznich dominano dalla lunga distanza segnando 57 punti su 87.

Partita superflua per la Geatti che sicura del sesto posto in classifica in ottica playoff venerdì ospitava l’Azzano già ai playout.

Il primo quarto parte subito con ritmo elevato, con i padroni di casa che, trascinati dagli effervescenti Antoniolli e Moznich, decidono di battezzare fin da subito la linea da tre mentre gli ospiti cercano di stare al passo premendo sull’acceleratore e sfruttando le transizioni di Turchet e Zambon.

Il secondo periodo si apre con l’infortunio alla caviglia di Schiavo, che non rientrerà più in campo. Gli udinesi sono in stato di grazia, recuperano palloni con Lollo, segnano dalla lunga distanza con Antoniolli non mollando un centimetro costringendo gli ospiti al -15 all’intervallo lungo.

Si rientra in campo e l’aggressività aumenta, ma nonostante la bagarre del momento, i padroni di casa accumulano ancora vantaggio, grazie a Sbaiz e Bellina, chiudendo il periodo sul 63 a 45.

Turchet e compagni non vogliono cedere facilmente ma con Moznich ancora con la mano calda e Bellina che continua a farsi spazio in area gli udinesi chiudono facilmente l’incontro sull’87 a 66.

Da segnalare l’infortunio al ginocchio a due minuti dalla fine a Gianluca Lostuzzo, che lascia la società con il fiato sospeso in attesa di notizie sulla diagnosi.

 

BASKET TIME UDINE – BCC AZZANO 87-66 (28-20, 46-31, 63-45)

BASKET TIME UDINE: Antoniolli 32, Lollo 7, Springolo 2, Moznich 25, De Marchi 2, Versolato 2, Feruglio, Bellina 7, Andriola ne, Sbaiz 6, Vitale 2, Lostuzzo 2. All. Di Leo
BCC AZZANO: Portolan 4, Botter 6, Zambon A. 2, Schiavo N. 3, Fumei 3, Manias 8, Zucchetto G. 4, Schiavo L. 2, Mulato, Zambon M. 17, Zucchetto N. ne, Turchet 17. All. Carrer