Majanese: ancora niente da fare contro Cervignano

Si è giocata ieri sera a Majano la prima di ritorno dei playoff girone Gold Bianco e quarto confronto stagionale tra le due formazioni. Tutte le partite a questo punto del campionato sono decisive, ma per i collinari, dopo un difficile avvio e due ultime prove davvero convincenti, questa sfida rappresentava la possibilità di un temporaneo aggancio alla seconda posizione nonchè di un deciso rilancio per la fase finale.

La resistenza dei padroni di casa è durata però meno di un quarto, il tempo di una buona reazione all’autorevole avvio di gara dei ragazzi di coach Bosini. L’equilibrio si è infatti concluso alla fine della prima frazione di gioco, quando Cervignano ha iniziato un allungo che si è protratto sino al 30’, dove si registrava il massimo vantaggio per gli ospiti. Squadra davvero completa e coperta in ogni ruolo quella bassaiola, “fisica” ed infine condita dall’enorme esperienza dei due veterani Dijust e Rovscek.

Mentre capitan Bardini e compagni facevano una gran fatica a trovare conclusioni se non facili almeno accettabili, gli ospiti, aiutati sicuramente da una difesa rivedibile di Majano, giravano a meraviglia portando a concludere tutti i protagonisti sul parquet.

Da segnalare la ormai solita sontuosa prestazione di Aloisio, che sarebbe il centro di Cervignano capace però “anche” di colpire dalla lunga distanza. Saranno cinque alla fine le sue “bombe” con percentuali di assoluto rispetto.Le flebili speranze dei padroni di casa si spegnevano definitivamente a metà del terzo quarto, con l’espulsione di Zomero a seguito di un’eccessiva reazione ad un fischio arbitrale.

Si giungeva così alla frazione finale con Cervignano che abbassava i ritmi, la Majanese che cercava di salvare almeno la faccia e la coppia Bastianutto-Sciuric ultima ad alzare bandiera bianca.

Testa alla prossima quindi, che vedrà la compagine di coach Musiello impegnata ad Azzano Decimo con l’obbiettivo di ribaltare il meno 3 dell’andata.

Majanese vs Credifriuli Cervignano 67-84 ( 19-25, 11-20, 17-26, 20-13 )

Majanese : Martinuzzi n.e., Persello, Minute 3, Sciuric 12, Bardini ( Cap ) 12, Belligoi n.e., Pilosio, Zomero 7, Nicoloso 6, Bovo 4, Domini 8, Bastianutto 15

Credifriuli Cervignano: Rovscek 13, Robino 3, Candussi 10, Anello 15, Meroi 6, De Cesco 3, Lorusso, Aloisio 21, Borsi 2, Zen, Dijust ( Cap ) 5, Baldo 6

Ufficio Stampa Asd Majanese Basket