La Servolana ribalta il fattore campo: +8 al PalaBottari

La squadra di Bartoli sfrutta una grande difesa ed un Gobbato che, nell'ultimo quarto, fa la differenza: appuntamento martedì 24 per GaraDue.

E’ della Lussetti Servolana il primo incontro della serie di semifinale con Latisana: al PalaBottari, i ragazzi di Stefano Bartoli si impongono per 57 – 65, ribaltando il fattore campo e arrivando quindi a condurre 0 – 1 nella serie, al termine di una partita godibile e che metteva di fronte i due fratelli Palombita (Giancarlo nella Vida, Pierpaolo per la Lussetti).

Parte bene proprio la formazione triestina che, con un parziale di 0 – 7, vuole immediatamente mettere le cose in chiaro: “Il Pistolero” Giancarlo Palombita (5/14 dal campo, 5/7 ai liberi, 7 assist, 6 falli subiti) però non ci sta e firma ben dodici punti nel solo primo quarto, riportando avanti di misura la formazione di casa.

Nella seconda frazione, si comincia a intravedere il trend della partita, più difensivo che offensivo: fioccano gli errori, le palle perse ed i falli fischiati, ma a rimanere sempre avanti nel punteggio è la formazione bassaiola, che termina il secondo quarto avanti di tre lunghezze: 32 – 29 al 20’.

Nella ripresa, è la squadra triestina che prende il sopravvento: con la difesa, il team di Bartoli mette maggiore pressione sui principali terminali offensivi di Latisana e il solo Cargnelutti (9/15 dal campo e 12 rimbalzi) riesce a trovare qualche conclusione produttiva, mentre dall’altra parte sono Pobega, Gobbato e Zampa a recitare la parte dei protagonisti: Lussetti avanti di tre al trentesimo minuto, poi nell’ultima frazione continua la “mostruosa” prestazione difensiva della Servolana che, con un collettivo più che solido ed un Gobbato (4/4 da due, 2/4 da tre, 3/5 ai liberi, 4 assist) concreto e produttivo, riesce a portarsi a casa la vittoria per 57 – 65.

Ottima prova, quindi, dei ragazzi di Bartoli che già martedì 24 alla “Don Milani” di Altura potrà provare a chiudere ogni discorso per quel che riguarda questo primo turno di playoff.

 

LATISANA – SERVOLANA   57 – 65

Vida Latisana: Campanotto 3, Sbicego 1, Cargnelutti 20, Maran 3, Galasso ne, Mainardi, Coassin 3, Palombita G. 19, Bianchini 4, Stefanutti ne, Moretuzzo 4. All. Mercadante
OFM Lussetti Servolana: Grimaldi 6, Bratos ne, Pobega 9, Gori, Zampa 9, Tropea 6, Gobbato 17, Godina 5, Cesana ne, Gola ne, Cernivani 5, Palombita P. 8. All. Bartoli

Parziali: 19-17; 32-29; 46-49
Arbitri: Zuccolo e Caroli