Don Bosco grandi manovre: Daris in C Silver, Gilleri con gli Under

Si continua a lavorare con la mentalità di valorizzazione dei giovani e delle risorse interne.

Cambio di marcia al Don Bosco Trieste: la formazione salesiana, che è riuscita a raggiungere la salvezza in Serie C Silver per il secondo anno di fila, ha annunciato importanti manovre in ottica stagione 2018/2019.

Il progetto orientato verso i giovani procede in maniera esponenziale, ma la filosofia rimarrà sempre la stessa: alla guida delle formazioni targate Don Bosco lo “zoccolo duro” che in questi anni ha avuto in mano le redini della società.

La prima squadra sarà affidata nuovamente a Luca Daris, che si avvarrà dell’aiuto di Michele Bertoni come assistente: per quel che riguarda il parco giocatori, punto di riferimento sarà ancora una volta capitan Davide Carlin che ha annunciato il ritiro dall’attività agonistica al termine della stagione 2018/2019. Al suo fianco, il solito Balbi come play realizzatore la coppia Venturini – Spolaore come punte del reparto esterni, mentre Catenacci e Gordini presidieranno il pitturato, con il supporto del tuttofare Pecchi. A completare la rosa, oltre a Bratos e Parentin, i giovani della formazione 2002/2003: alcuni nomi, come Poletti e Covelli, avevano già iniziato lo scorso anno con la C Silver e replicheranno l’esperienza, raggiunti dal trio Longo – Polo – Venier.

Proprio la formazione 2002/2003 parteciperà al doppio campionato Under 16 Eccellenza – Under 18 Regionale e a guidarli sarà Gabriele Gilleri: il coach classe 1986, impegnato con la prima squadra negli ultimi due campionati, prenderà dunque in mano un gruppo promettente, che sarà rinforzato da cinque virgulti targati Azzurra (Katalan, Bonsignore, Iannello, Rainis e Schillani). Si sta cercando, in questo frangente, si strutturare uno staff allargato per lavorare al meglio, visti i numeri importanti dei ragazzi: la società non si ferma di certo ed anzi guarda con ottimismo al futuro.