Asar Romans, colpi di mercato: arrivano Visintin e Bassetto

Il playmaker e l'ala forte provengono entrambi dalla C Silver della Dgm Campoformido.

Giacomo Visintin, play classe 1995.

L’Asar Romans continua a cercare rinforzi sul mercato per garantire al nuovo tecnico Daniele Portelli una formazione competitiva, in vista della difficile stagione in C Silver per il 2018/2019.

Gli ultimi due “colpi” del DS Gianmaria Visintin sono relativi a Giacomo Visintin e Francesco Bassetto, entrambi provenienti dalla Basketball House DGM Campoformido, formazione anch’essa militante in C Silver.

Visintin, playmaker di 180 centimetri classe 1995, è un regista che ha buonissime doti di visione di gioco e generosità verso i compagni, potendo anche risultare utile come saltuario realizzatore: 5.5 punti di media ad incontro con un “high score” di 15 è il suo fatturato medio durante l’ultimo campionato con la maglia della DGM, nel quale è stato sostanzialmente il playmaker titolare. Una carriera con le giovanili di Fogliano, l’esordio nei senior con Romans per poi tornare a Fogliano, “Jack” è certamente un elemento di affidabilità e sicurezza per la categoria.

L’altro nuovo arrivo in maglia Asar è Francesco Bassetto, ala classe 1998 di 196 centimetri che ha giocato per una stagione con la Dgm dopo essere arrivato dalla C Gold di Jesolo. Veneto, ha iniziato la sua carriera al Leoncino Mestre per poi passare nel 2014/2015 proprio allo Jesolo, team con il quale ha operato la scalata dalla Serie D alla C Gold: può giocare sia lontano che vicino da canestro, ma presumibilmente verrà utilizzato come “4” nello scacchiere di coach Portelli. Nell’ultimo anno, in maglia Dgm, ha viaggiato a 5.8 punti di media con un massimo stagionale di 13 punti.