Intermek Cordenons, altro che sorpresa: superata anche Sacile

La squadra di Beretta, con cinque uomini in doppia cifra, è la più bella sorpresa di questo inizio campionato.

Vince ancora, e adesso non può più nascondersi, la 3S Cordenons: i ragazzi di Andrea Beretta continuano a stupire, nonostante l’età media molto bassa, ed anche nel derby della Destra Tagliamento con l’Humus Sacile conquistano il referto rosa.

Una prestazione più che concreta, con un attacco da 85 punti che ha fatto spellare le mani al pubblico presente al palasport di Via Avellaneda: il team sacilese, con Andreotti definitivamente in panchina al posto di un Brecciaroli rimasto nelle giovanili liventine, non è riuscito a fare lo “scherzetto” ai biancoverdi.

A dire la verità, a partire bene è Sacile: l’accoppiata Varuzza – Dalmazi provoca più di qualche danno nelle file difensive locali. La risposta di Cordenons è affidata alle mani di Pezzutti e Luis: specialmente l’esterno classe ’98 si mette in luce, portando avanti la sua Intermek sul 20 – 18 al termine del primo periodo. Nella seconda frazione, ancora una volta, Pezzutti (5/8 da due, 3/5 nelle triple, 7 rimbalzi) si rende utile alla causa della compagine di Beretta: i difensori di Sacile hanno grossissimi problemi nel limitarlo; i ragazzi di Andreotti faticano in attacco e segnano appena 27 punti in 20 minuti, trovandosi sotto di sedici all’intervallo lungo.

Cordenons ha la partita in pugno e, nonostante le iniziative di Varuzza (5/8 da due, 1/5 da tre, 1/2 ai liberi, 6 falli subiti, 2 recuperi) e Fabbro, riesce comunque a gestire tranquillamente il vantaggio: oltre a Pezzutti, anche Damjanovic e Frusi si mettono in evidenza, insieme al solito “gioiellino” Pivetta (3/4 da due, 2/4 da tre, 1/2 ai liberi, 11 rimbalzi). Cinque elementi in doppia cifra per una Cordenons che continua a coltivare sedici lunghezze di margine quando suona la terza sirena: Sacile ci prova, ma non riesce ad avvicinarsi più di tanto, nonostante i tentativi estremi di Pagotto e D’Angelo, che sono gli ultimi a mollare. Il match termina con il punteggio di 85 – 71 e Cordenons sale nuovamente in orbita.


3S CORDENONS – HUMUS SACILE   85 – 71

Intermek 3S Cordenons: Frusi 13, Damjanovic 15, Pezzutti 19, Luis 10, Mezzarobba 5, Costanzo 2, Marella, Camaj, Basaldella 6, Pivetta 13, Casara. All. Beretta
Humus Sacile: Citton, Colombo, Dal Bello 2, Fabbro 10, Franzin, Dalmazi 9, Sluder 14, Zambon 3, Varuzza 14, D’Angelo 10, Pagotto 9. All. Andreotti

Parziali: 20-18; 43-27; 63-47
Arbitri: Toffolo e Cotugno