Classifica marcatori: la “famiglia Palombita” si riunisce

I due fratelli, rispettivamente leader di Latisana e Servolana, si ritrovano assieme nella "Top 20" dedicata ai giocatori più prolifici di Serie C Silver.

Una penetrazione di Palombita (foto Panda Images).

Torniamo a parlare di marcatori con il nostro consueto appuntamento del mercoledì, legato alla “Top 20” dei realizzatori di Serie C Silver: in testa non cambia molto, visto che Siro Braidot (Dinamo Gorizia) è sempre saldamente fisso al primo posto, con una media di 25 punti a partita che gli fa guardare tutti gli altri dall’alto verso il basso.

Al secondo posto, all’inseguimento diretto, c’è Riccardo Truccolo (Winner Plus Sistema Pordenone), che ne mette 21.14 ad allacciata di scarpe e gioca in un team di alto livello che ha ambizioni di promozione in C Gold, dunque le medie realizzative che sta tenendo sono di assoluto spessore e, in più, consideriamo che nella sua squadra c’è anche un altro buon realizzatore come Andrea Muner, ala di 202 centimetri che è entrato nella nostra “Top 20” e viaggia a 14.75 punti a partita.

Il terzo a completare il podio è Matija Rovscek (Alimentaria Asar Romans), che continua ad essere uno splendido solista, questa volta costretto dalle circostanze visto che l’altro terminale Davide Dreas ha chiuso anzitempo la sua stagione: sarà un’annata davvero complessa per il miniplay sloveno, che si deve fare carico dell’intero peso offensivo della squadra e dovrà cercare di arrivare alla salvezza con un team prettamente composto da giovani.

Per il resto, come curiosità, da segnalare la presenza contemporanea, in classifica, di due fratelli: stiamo parlando di Giancarlo e Pierpaolo Palombita, entrambi “Over 30” ed entrami leader delle rispettive formazioni, cioè Latisana e Servolana. Come dire, quando il “buon sangue non mente”…

CLASSIFICA MARCATORI SERIE C SILVER FVG
Braidot Siro (Dinamo Gorizia) 25.00
Truccolo Riccardo (Winner Plus Sistema Pordenone) 21.14
Rovscek Matija (Alimentaria Asar Romans) 17.28
Cerniz Marco (US Goriziana) 17.00
Cargnelutti Giorgio (Vida Latisana) 16.75
Monticelli Stefano (Dgm Campoformido) 15.71
Bellina Federico (Il Michelaccio San Daniele del Friuli) 15.57
Gaspardo David (Bluenergy Codroipo) 15.57
Bullara Federico (Dinamo Gorizia) 15.50
Skerl Tadjan (Bor Radenska Trieste) 15.14
Munini Claudio (Bluenergy Codroipo) 15.00
Muner Andrea (Winner Plus Sistema Pordenone) 14.75
Sluder Cody (Humus Sacile) 14.50
Zigon Klemen (US Goriziana) 14.20
Palombita Giancarlo (Vida Latisana) 13.80
Pivetta Simone (Intermek 3S Cordenons) 13.71
Michael Luis (Intermek 3S Cordenons) 13.28
Galli Mattia (Winner Plus Sistema Pordenone) 13.14
Palombita Pierpaolo (OFM Lussetti Servolana) 13.00
Passudetti Pier Paolo (Vis Spilimbergo) 13.00