Ubc Udine, caduta netta contro Jesolo

La formazione di Andrea Paderni cede in casa al cospetto di un team veneto concreto ed efficace nella metà campo difensiva.

L’Ubc Udine perde in casa contro la Secis Jesolo: 56 – 79 il risultato finale a favore del team di Fels, che a parte il primo periodo non ha avuto troppi problemi nel regolare la compagine friulana.

Al “Benedetti”, clima natalizio ma il regalo lo fanno i padroni di casa ai veneti, dopo un quarto iniziale tutto sommato in equilibrio: con il passare dei minuti, le percentuali di Udine sono sempre più basse (19/69 dal campo, pari al 27%) e Jesolo ovviamente ne approfitta. Dopo il +3 del decimo minuto, Grampa (5/7 da due, 2/4 da tre, 2/2 ai liberi, 5 rimbalzi) e soci scappano nel punteggio: il team udinese ha difficoltà incredibili nell’andare a canestro e, soprattutto, subisce i punti dei vari Sabbadin, Grampa e Jovancic, insieme all’impatto fisico di Delle Monache.

A metà partita, il margine di Jesolo è di undici lunghezze, poi il terzo periodo dà una definitiva spallata alle speranze di recupero dell’Ubc: parziale di 10 – 21 e per i veneti è pratica archiviata, visto che la squadra di Paderni non ha armi per replicare. Al trentesimo minuto il punteggio recita 41 – 63 e, nell’ultimo periodo, la Secis deve solamente amministrare e continua a offrire un’ottima prova in difesa: il trio Floreani – Cianciotta – Principe combina per un complessivo 7/33 al tiro e con questi presupposti la vittoria è un miraggio per una Latte Blanc che conclude con la sconfitta per 56 – 79.

UBC UDINE – JESOLO   56 – 79

Latte Blanc Ubc Udine: Floreani 8, Cianciotta 10, Bianchini, Chiti 8, Pignolo 6, Losito 2, Trevisini 8, Aloisio 5, Avanzo 5, Tirelli 1, Principe 3, Di Giovanni. All. Paderni
Secis Jesolo: Sabbadin 19, Jovancic 15, Grampa 18, Ruffo 1, Delle Monache 14, Fantin 2, Magni 5, Tuis, Maestrello N. 5, Cortese. All. Fels

Parziali: 18-21; 31-42; 41-63
Arbitri: Bastianel e Bortolotto