Il Bor Radenska contro Romans al “Basket Day”

I ragazzi di Marko Svab si scontreranno contro un team che non potrà schierare il pivot e capitano Dreas.

Inizia il girone di ritorno del campionato di serie C regionale Silver ed il Bor Radenska (12 punti in classifica), nel contesto del Basket Day che già da tradizione riunisce, tra sabato e domenica, tutte le compagini nella stessa location, affronta domenica alle 16.30 a Tarcento la formazione di Romans (6). All’andata a Maniago i ragazzi guidati da coach Švab si imposero per 86 – 52. Stavolta arbitreranno i fischietti udinesi Cotugno e Olivo.

Romans poggia in primis sulla vena del veterano sloveno Matija Rovšček, guardia tiratrice che nell’ultimo turno ad esempio ha messo a segno ben 30 punti. Occhio anche ai giovani Candussi, guardia, Basso, Bassetto e Valentinuzzi, ali, mentre il capitano, il pivot Dreas, si è infortunato proprio durante la gara di andata contro il Bor ed è dovuto rimanere fermo per tutto il girone d’andata.

In casa Radenska tutti recuperati tranne Tomadin, ancora ai box. Dopo la brutta prestazione contro Sacile urge una reazione e la squadra in settimana ha preparato a dovere l’importante impegno.