I centimetri dello Jadran puniscono la giovane Bassano

Le prestazioni di De Petris e Daneu sono importantissime per coach Popovic, che con la sua squadra ottiene un altro bel referto rosa.

Vittoria un pò sofferta, ma comunque vittoria, per il Motomarine Jadran Trieste: i carsolini di Boban Popovic conseguono un’affermazione importante sul campo della giovane Orange1 Bassano.

Il team di Papi punta come al solito sull’assetto giovane, ma ha un gap di centimetri e chili sotto canestro che gli ospiti fanno pesare fin da subito: nel pitturato, Carlo De Petris (8/12 da due, 2/3 ai liberi, 5 rimbalzi) mostra la sua mano morbida ed anche Rajcic lo spalleggia nel migliore de modi. Il Motomarine è bravo a prendersi un vantaggio in doppia cifra quando suona la prima sirena (15 – 25), ma la reazione del Bassano arriva nel secondo periodo. I ritmi offensivi iniziano ad alzarsi ed i giovani veneti puntano in particolare sul loro atletismo: guidati da Gajic (4/7 da due, 2/5 da tre), i ragazzi di Papi reagiscono alla grande e mettono in difficoltà la difesa dello Jadran. I triestini provano a rispondere a modo loro ed hanno il merito di tenere il naso avanti sulla sirena del ventesimo minuto, con il tabellone luminoso che recita 47 – 50.

L’inerzia del match sembra girata verso la squadra di casa, ma al rientro dagli spogliatoi lo Jadran si è preso una provvidenziale boccata d’ossigeno: oltre a De Petris, anche Daneu (10/13 al tiro, 5 rimbalzi) fa pesare la sua statura, mentre Ban non è troppo preciso, ma subisce la solita marea di falli che gli frutta poi tiri liberi preziosi. Lo Jadran concede appena 11 punti in 10 minuti alla Orange1 durante il terzo periodo e, alla sirena, siamo sul 58 – 65 per gli ospiti. Bassano ci prova fino alla fine con grande intensità e grinta, ma l’esperienza dei ragazzi di Popovic si fa sentire: il trio Ban – Daneu – De Petris è micidiale e gli sforzi di Bargnesi e soci sono vani, perchè alla fine è vittoria 79 – 87 per uno Jadran che prosegue nella sua stagione più che positiva.

 

BASSANO – JADRAN TRIESTE   79 – 87

Orange1 Bassano: Tersillo 11, Da Campo 8, Gajic 15, Filoni 10, Bargnesi 12, Milovanovikj 11, Pellecchia ne, Basso ne, Agbamu 6, Fiusco, Bogliardi 6. All. Papi
Motomarine Jadran Trieste: De Petris 18, Rajcic 11, Sosic 7, Ban 20, Malalan 8, Gregori, Tercon ne, Zidaric 2, Cettolo 1, Daneu 20. All. Popovic

Parziali: 15-25; 47-50; 58-65