Palma di Bronzo del CONI per coach Alessandro Guidi

Il tecnico triestino classe 1964 è attualmente impegnato con la preparazione della Nazionale Italiana Under 16 per i prossimi Europei.

Alessandro Guidi, RTT del Friuli Venezia Giulia.

Un bel traguardo, per una persona che sta tenendo alto il nome del Friuli Venezia Giulia a livello italiano: stiamo parlando di Alessandro Guidi, tecnico triestino classe 1964 che da diverso tempo si sta impegnando su molteplici fronti.

Dopo anni e anni di campionati senior in Serie B, da alcune stagioni sta monitorando con attenzione il lavoro delle giovanili, avendo preso in mano l’attività del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia e tornando a calcare appieno raduni ed eventi legati al Settore Squadre Nazionali.

Un impegno e una costanza che di certo non sono passati inosservati: questo il motivo per cui il presidente del Coni, dott. Giovanni Malagò, di concerto con il presidente regionale del Coni Brandolin, ha insignito coach Guidi della Palma di Bronzo, premio riservato ai tecnici per meriti sportivi e di carriera.

Un premio inaspettato per Alessandro Guidi, che verrà consegnato, insieme a quelli di Giovanni Adami e Davide Micalich, all’interno di una manifestazione che sarà organizzata dal Coni.

Nel frattempo, coach Guidi continua a lavorare alacremente: è tempo di Europei Under 16 e lui, ovviamente, prosegue con il suo credo che ha fatto ottenere diversi risultati alla nazionale italiana. Qual’è il suo motto? “Testa bassa e lavorare”. Scuola Tanjevic…