Servolana Trieste, primi giorni positivi in quel di Altura

Alla "Don Milani", cinque sedute a settimana alternando lavoro atletico a sedute con la palla e fondamentali, sotto lo sguardo dei tecnici Kladnik e Palombita.

Sergio Palombita e Klemen Kladnik a colloquio (foto Panda Images).

Una stagione “scoppiettante” si preannuncia quella della nuova Servolana Trieste: rinnovato l’accordo con Pallacanestro Trieste e Basketrieste, la storica società triestina militerà anche quest’anno nel campionato di Serie C Silver Friuli Venezia Giulia, con l’obiettivo di fare un buon campionato e valorizzare ovviamente i giovani virgulti, sia del proprio vivaio che di quello biancorosso.

Mantenuto intatto il nucleo storico, l’estate ha anche portato delle soddisfazioni “indirette” quali la chiamata di Giustolisi in Serie B a Porto Sant’Elpidio, o l’approdo di Deangeli in A2 a Biella.

Le prime giornate di allenamento hanno dato i segnali giusti, in quel di Altura: anche quest’anno, la “Don Milani” sarà il campo da gioco ufficiale della Servolana, che, attendendo il rientro di alcuni nomi di spicco ancora alle prese con un pò di meritate ferie, ha nel frattempo programmato cinque sedute alla settimana.

I tecnici Klemen Kladnik e Sergio Palombita hanno alternato lavoro puramente fisico e lunghe sedute di lavoro con la palla, oltre al perfezionamento dei fondamentali, sotto gli occhi della dirigenza: tutto pronto, quindi, per tuffarsi al meglio in un altro anno di campionato.