Servolana con un Babich in più nel motore

Una Servolana così non si vedeva da tanto tempo. Con un’ottima circolazione, una buona difesa ed un Matteo Babich in formato “sniper” ha da subito messo in chiaro che questa era una partita che non poteva perdere.

Parte infatti subito forte la formazione del duo Palombita – Kladnik che schiera sin dall’inizio una formazione “baby” con nonno Pobega (classe 94) a fare da chioccia ai più giovani compagni. La Geatti non risponde con la dovuta energia, nella prima parte di gara, ed il gap che separa le due formazioni si fa da subito importante. Sugli scudi, durante tutto l’incontro, un Matteo Babich che inanella una prova balistica di altra categoria (8/14 da due e 8/12 da 3, con il contorno di 5 rimbalzi, ben 5 palle recuperate e 2 assist) mentre nello schieramento opposto e Trevisini a mattersi in luce, tentando di rispondere, sopratutto dalla distanza, alle folate avversarie.

Grazie all’alternanza in regia tra Matteo Balbi ed il veterano Pier Palombita la Servolana riesce a mantenere la lucidità per contenere e rispondere sempre agli attacchi della Geatti, che tenta per un periodo anche la difesa a zona, ed a portare a casa il referto rosa, facendo assaggiare il campo anche ai giovanissimi Cattaruzza e Michellini, quest’ultimo all’esordio in C Silver.

 

Servolana vs Geatti Basket Time 92 – 74 (18-10 / 47-30/ 67-51)

Servolana: Leonardi 7, Pobega 8, Babich 40, Nardellotto 13, Gori 2, Cattaruzza, Balbi 11, Boniciolli 1, Cesana, Venturini 2, Michellini, Palombita 8. All. Palombita S./Kladnik

Geatti: Cescutti 5, Moznich 8, Springolo , Trevisini 28, Vercolato, Avanzo 13, Baldan A. 2, Baldan R. 4, Vitale, Chierchia 6, Feruglio 8. All. Pesante