Muggia si conferma tra le mura amiche

Forti della vittoria nel derby contro Pordenone, le ragazze di coach Lanza, oggi all’esordio sulla panchina, cercano il primo colpaccio esterno a Muggia.

Per 25 minuti non c’è storia: Casarsa è in pieno possesso dell’incontro, difende alla morte, corre e segna, 16-27 i primi 10 minuti, 30-41 alla pausa lunga, dopo essere state sopra anche di 18 sul 20-38 con tre triple consecutive di Guerra, De Marchi e Serena. È quando si arriva al 25’ che la luce si spegne.

Muggia mette in campo aggressività su tutti i palloni, e Casarsa è a corto di fiato. La Mervich, fino ad allora in ombra, suona la carica e le compagne la seguono. A fatica Casarsa è ancora avanti alla terza sirena, 45-49, ma a differenza delle padrone di casa, manca l’entusiasmo per la zampata finale.

La Castelletto prende per mano le sue ragazze e le porta al pareggio sul 60-60. I falli delle senior casarsesi fanno il resto. Escono per 5 falli nell’ordine Furlan, Pianezzola e Guerra. Nemmeno la zona ospite riesce ad arginare la valanga Triestina. A -1,17 è Piva Veroi dal libero ad impattare la bomba della Mervich sul 67-67 ma prima la Samez poi la Castelletto mettono fine ai sogni di vittoria delle pordenonesi.

Come contro Riva, grande rammarico per 2 punti buttati via che mai come quest’anno servono come il pane per la griglia salvezza.

Interclub Muggia vs  ASD Casarsa  73-68

Interclub Muggia: Samez 15, Castelletto 15, Giustolisi, Silli 16, Sustersich 2, Mervich 11, Degrassi 3, Dimitrijevic 1, Fumis 1, Miccoli, Florit 2, Vesnaver 7. All.Giuliani, Ass.Zadeo

ASD Casarsa: Pianezzola 3, Piva Veroi 4, Furlan 12, Serena 11, Moro, Colussi, Francesconi, Bertolin 13, Fasan 2, De Marchi 3, Renò 5, Guerra 15. All.Lanza, Ass.Patisso.

Arbitri:

Castellani e Cotugno