Rosselli: «Verona ha talento e forza fisica, bisogna adattarsi al momento»

Tra la vittoria interna contro la Staff Mantova e il prossimo appuntamento in campionato, martedì 8 dicembre alle ore 18.00 contro l’Edilnol Biella, è Guido Rosselli a fare il punto della situazione in casa Tezenis Verona. 

“Le vittorie ti aiutano a lavorare con più serenità quindi per noi era importante vincere questa prima partita – ha commentato Rosselli, ripercorrendo il match di domenica scorsa – Abbiamo giocato in casa ed era importante far vedere ai nostri tifosi, che saranno riusciti a vederla in televisione, che c’eravamo e che ci siamo fatti trovare pronti. Dobbiamo continuare così, non sappiamo quali partite riusciremmo a giocare e quali rimanderanno, dobbiamo essere bravi ad adattarci a questa situazione per potere competere in questo campionato di alto livello”.

Entrando nello specifico del match contro Mantova, Rosselli ha proseguito: “Abbiamo fatto un’ottima partita con 5 giocatori in doppia cifra e questo deve essere il nostro punto di partenza, il fatto che tutti, in un momento o nell’altro della partita, possiamo elevarci a ruolo di protagonista e questo deve essere la nostra forza. Abbiamo una squadra con talento, con forza fisica per competere con le altre e questo deve essere senza dubbio il nostro marchio di fabbrica”.

Ora, naturalmente, la concentrazione è per la gara in programma martedì all’AGSM Forum. Sarà la 6^ giornata di campionato, anche se in realtà sarà solamente la seconda giocata realmente: “Contro Biella dovremmo essere bravi a non lasciarci tirare dentro ad una partita corri e tira ma dettare il ritmo e fare affidamento sui nostri punti di forza. Dovremmo essere pronti, essere concentrati dal primo minuto, non dobbiamo lasciarli la possibilità di dettare il ritmo della partita ma dovremmo essere noi a farlo”. 

Uff. stampa Scaligera Verona