Cordenons a +51 sul College Fvg: gran prova per i biancoverdi

Netta vittoria per l’Intermek Cordenons, nell’esordio in C Silver 2020/2021: la formazione di Matteo Celotto, al palasport di Via Avellaneda, raccoglie una vittoria larga contro il College Fvg, progetto sperimentale avviato dal Comitato Regionale Fip Fvg con una ricca “nidiata” di talenti 2003-2004-2005-2006 rinforzati dai “veterani” 2001 e 2002 Pieri, Dose e Tonut.

L’inizio è completamente appannaggio dell’Intermek, che manterrà l’inerzia dalla propria parte per tutti i quaranta minuti: l’esperienza maggiore di un gruppo sia pur giovane come quello biancoverde fa indubbiamente la differenza. Fin dall’inizio, i vari Corazza e Casara si fanno trovare pronti, mentre sotto canestro Oyeh (15 punti) fa pesare la sua presenza, con atletismo e fisicità: il College Fvg va sotto di nove al primo intervallo, poi il parziale di 22 – 3 del secondo periodo chiude qualsiasi velleità a livello di risultato.

Coach Guidi, dal canto suo, trova un Dose molto continuo, che si prende in mano le redini dell’attacco ospite: ciononostante, Cordenons rimane tranquillamente in controllo della gara, aumentando gradualmente il proprio margine. Dopo il +28 di fine secondo quarto, la partita rimane sostanzialmente sulla stessa linea d’onda, con un 63 – 27 al trentesimo ed un +51 finale che premia gli sforzi e la serietà del gruppo pordenonese, concentrato fino al suono della sirena conclusiva, con le doppie cifre di Accordino (top scorer dei suoi a quota 17) e del “poker” Oyeh-Mezzarobba-Casara-Corazza.

Coach Matteo Celotto, alla fine della partita: “Sono felice che tutti i ragazzi coinvolti abbiano risposto presente. C’è stato grande impegno, nessuno si è risparmiato, anche con il risultato in cassaforte abbiamo continuato a giocare mettendoci intensità e attenzione, sia in attacco che in difesa”.

Per documentare l’incontro era presente il nostro inviato Ubaldo Pianezzola che ha prodotto una bella gallery in esclusiva.

3S Cordenons vs College FVG 93 – 42 (20-11, 42-14, 63-27)

Intermek 3S Cordenons: Accordino 17, Vianello 5, Costantini 4, Castellarin 6, Mezzarobba 11, Bot G. 3, Casara 14, Corazza 11, Marella 2, Michelin 5, Oyeh 15, Bot T. All.re: Celotto

College FVG: Zomero 2, Stoch 4, Gulli, Tonut 6, Banjac 2, Dose 15, Crnobrnja, Paiano 7, Tambwe, Bertolissi, Vesnaver 2, Pieri 4. All.re: Guidi

Arbitri: Angeli e Allegretto