Overtime fatale per Monfalcone, Civitanova espugna la Polifunzionale

La Pontoni cede al supplementare, in casa, contro la Virtus Civitanova Marche: grande delusione per la formazione di Matteo Praticò, che all’overtime si piega 72 – 79 contro una combattiva Virtus, volitiva e concreta nel finale.

Un primo quarto equilibrato, come peraltro tutto il resto della gara, in cui le due squadre vivono le classifiche fasi di studio: per la Pontoni, il più “vispo” è certamente Devil Medizza. Il lungo classe ’90 ci mette tutta la grinta e l’intensità che lo caratterizzano (7/10 da due, 3/5 ai liberi, 8 rimbalzi) e dall’altra parte sono Milani e il recuperato Riccardo Casagrande a rispondere colpo su colpo. Dopo il 20 – 21 del 10’, l’equilibrio non si spezza nemmeno nella seconda frazione: 37 – 39 sul tabellone luminoso.

Al rientro dagli spogliatoi, è la Pontoni a scattare in maniera più rapida dai blocchi di partenza: Bacchin e Scutiero sono micidiali sul campo, dando verve e concretezza al gioco perimetrale del team di Praticò. La Rossella accusa il colpo, segna solo 13 punti nel periodo e va sotto di quattro lunghezze: anche nell’ultimo periodo c’è tanto equilibrio, con Monfalcone che continua a rimanere in avanti ma negli ultimi secondi commette un errore marchiano. Sul 69 – 66, infatti, arriva un fallo a 10’’ dal termine sul tiro da tre punti di Andreani: 3/3 in lunetta e pareggio a quota 69.

Si va all’overtime, nel quale la lucidità dei marchigiani è maggiore rispetto a quella dei monfalconesi, che si devono arrendere con il punteggio di 72 – 79.

Foto Dario Cechet

Pontoni Falconstar vs Civitanova 72 – 79 dts (20-21, 37-39, 56-52, 69-69 )

Pontoni Falconstar Monfalcone: Macaro ne, Schina A. 7, Bonetta 3, Scutiero 8, Medizza 17, Schina M. 9, Murabito 3, Milisavljevic 7, Casagrande G. 13, Bacchin 3, Gobbato 2, Arnaldo. All. Praticò

Rossella Virtus Civitanova Marche: Amoroso 7, Casagrande R. 13, Milani 18, Andreani 14, Fabi 7, Vallasciani 6, Lusvarghi 5, Rocchi 9, Cognigni, Montanari ne. All. Foglietti

Redazione MegaBasket