IS Copy Cus Trieste, c’è anche Vrbaski!

Atleta serbo classe 1995, arriva a Trieste per un Dottorato di Ricerca e si unirà al gruppo di coach Pozzecco da questo sabato.

L’IS Copy Cus Trieste annuncia di aver perfezionato il tesseramento di Stevan Vrbaski: atleta serbo nato a Novi Sad l’11 marzo del 1995, Vrbaski è una guardia/ala di 195 centimetri per 90 chili che già da ottobre si allenava con il gruppo di Gianluca Pozzecco. 

Giocatore dalle notevoli doti offensive, capace di giostrare nei ruoli di guardia ed ala piccola, Vrbaski è arrivato a Trieste per un Dottorato in Fisica Medica presso il celebre laboratorio Elettra nel 2020. Si tratta quindi di uno studente universitario che sta proseguendo il suo percorso di ricerca in una delle strutture afferenti all’Ateneo di Trieste, ma nel suo curriculum cestistico ci sono gli Stati Uniti, la Lituania (Kaunas) e chiaramente il suo paese natale, la Serbia. 

Il giocatore, grazie anche all’interessamento del Comitato Fip Fvg, ha regolarmente completato le procedure per il tesseramento entro i termini stabiliti, dopo l’ottenimento del visto e sarà dunque schierabile da questo weekend nella rosa di coach Pozzecco: “Sono davvero contento di poter continuare a giocare a pallacanestro anche qui in Italia – queste le parole di Vrbaski che, in carriera, può anche dire di aver giocato insieme al fuoriclasse NBA Nikola Jokic, nelle giovanili in Serbia – chiaramente il mio percorso accademico mi ha portato a Trieste, al Cus, dove ho trovato una società seria, una squadra affiatata ed un coaching staff molto preparato. Spero di aiutare i miei compagni al meglio, per raggiungere il miglior risultato possibile e non vedo l’ora di entrare in campo”. 

Uff. stampa Cus Trieste