Le promozioni e il bilancio di fine stagione del Cia Fvg

Anche in occasione della tribolata stagione sportiva appena conclusa per la ben nota situazione pandemica, si è confermata l’ormai consolidata e apprezzata qualità degli arbitri regionali di pallacanestro. Nello specifico la Fip Fvg e il Cia Fvg si congratulano con l’arbitro Matteo Roiaz di Muggia, promosso nel campionato di A2 maschile e A1 femminile, e con l’arbitro Lorenzo Bragagnolo di Codroipo, promosso nel campionato di B maschile e A2 femminile.

Nella prossima stagione cominceranno la loro avventura nel campionato di C Gold Luca Lunardelli e Eric Petronio entrambi di Trieste oltre a Nicolò Angeli di Cordovado e Francesco Colussi di Cordenons.

A ciò si aggiungono i complimenti rivolti a tutti gli arbitri che sono stati impegnati nelle fasi finali dei rispettivi campionati nazionali di competenza. Tra questi, in particolare, si segnalano Mark Bartoli, che ha diretto gara 3 di finale scudetto tra Virtus Bologna e Olimpia Milano ed Enrico Bartoli e Stefano Wassermann, entrambi designati in occasione di gara 3 della finale promozione di serie A2 tra Tortona e Torino. Infine un doveroso ringraziamento va a tutti i tesserati CIA Fvg (arbitri e ufficiali di campo) che nell’attuale situazione emergenziale hanno contribuito al regolare svolgimento di tutte le gare seniores e giovanili regionali.  

Da oggi si apre ufficialmente la nuova stagione e l’obiettivo è quello di ritrovare tutti i tesserati CIA Fvg pronti a riprendere la normale attività con immutato entusiasmo e passione per la pallacanestro.

Uff. stampa Fip FVG