LNP, la preview di Tezenis Verona – Staff Mantova

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

  • Dove: AGSM Forum, Verona
  • Quando: martedì 10 maggio, 20.45
  • Arbitri: Ciaglia, Enrico Bartoli, Barbiero
  • Serie: 1-0 Verona
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3seBG1t

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Gara 1 è stata la tipica partita di playoff con due squadre che provano a sporcare il gioco degli altri. Sono stati bravi sicuramente loro, noi non abbiamo avuto una grande lucidità in attacco e neanche buone percentuali, anche quando abbiamo avuto qualche tiro aperto. Alla fine la consistenza difensiva ci ha consentito di spaccare la partita nel momento decisivo e quindi una partita che ci insegna, molto, a tutti quanti. Siamo soltanto 1 a 0, ci aspetta una partita altrettanto complicata martedì. Noi non siamo sorpresi, sicuramente cercheremo di essere più lucidi nella metà campo offensiva, magari anche un po’ più precisi, mentre dobbiamo mantenere quell’impatto difensivo che abbiamo avuto, il controllo dei rimbalzi, la capacità di controllare le palle perse e anche la capacità di convertire i tiri liberi”.

Note – Nulla da segnalare.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass e in differita, mercoledì, su Telenuovo alle 18:00 e alle 21:00.

Qui Mantova

Nicolas Zanco (assistente allenatore) – “Da gara 1 ci portiamo dietro il fatto che Mantova è viva e c’è, e che fisicamente è una sfida alla nostra portata, siamo pronti a cercare già in gara 2 di tornare a vincere e portare la serie più avanti possibile. Penso che gara 2 si svolgerà sulla falsariga della scorsa gara: Verona cercherà con la sua fisicità di rompere il nostro sistema offensivo, non vuole farci correre perché sa bene che in campo aperto possiamo creare pericoli. Noi in primis dalla difesa dobbiamo cercare di avere qualche canestro in più e cercare di attaccare la difesa di Verona in velocità, dovremo cercare anche qualche canestro in più da dentro l’area”.

Antonio Iannuzzi (giocatore) – “Siamo soddisfatti anche dopo la prima gara perché abbiamo dimostrato anche a noi stessi che è una serie che si può portare avanti e possiamo anche fare un gran colpo. Sta tutto nelle nostre mani, nel gestire forse meglio alcuni momenti della partita e cercare di essere sempre così duri e fisici per tutti i 40 minuti della partita. In gara 2 mi aspetto una partita, se non uguale, anche più fisica. Anche loro hanno dovuto settare il loro gioco per capire cosa serviva per vincere la partita, quindi sicuramente anche loro metteranno ancora più fisicità; dobbiamo semplicemente andare lì con ancora più voglia e più fame ed evitare errori, essere sempre più uniti e così la possiamo portare a casa”.

Note – Nessun infortunio.

Media – Diretta streaming su LNP Pass (per abbonati). Il commento della gara sarà trasmesso in diretta sulla Web Radio 5.9. Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.