Prossimamente al via l’estate dei tornei del Santos

Dopo due anni di stop forzato si torna alla normalità anche d’estate in casa Santos Basket Trieste. Sono infatti prossimi alla ripartenza i due storici eventi cestistici della società gialloverde, il Lui&Lei e il Memorial Porcelli, ma ci sono anche e soprattutto due grandi novità: il rinnovamento del campo da gioco e la prima edizione del torneo di 3 contro 3 dedicato al compianto e amatissimo ex presidente della società ‘Uccio’ Bellini.

Si terrà infatti dal 10 al 12 giugno il ‘3×3 – Memorial Bellini’, un torneo maschile di tre contro tre che inaugurerà il nuovo campo da gioco di via Timignano 2/1. La formula del torneo prevede una doppia fase a gironi e una successiva fase a eliminazione diretta, è inoltre prevista una sfida del tiro da tre punti. Le iscrizioni alla competizione sono ancora aperte, per ogni informazione è possibile contattare gli organizzatori al numero +39 3459840449.

Dal 20 giugno al 1 luglio si terrà invece la 26^ edizione del ‘Lui&Lei’, torneo che vede la partecipazione di squadre miste formate sia da ragazze che da ragazzi. A una iniziale fase a gironi seguirà una fase a eliminazione diretta, al termine della quale verranno premiate le squadre, l’MVP maschile, l’MVP femminile, il vincitore e la vincitrice del Three Point Contest a coppie miste.

Il trittico di eventi estivi si chiuderà con il ‘Memorial Cola Porcelli’, giunto alla sua decima edizione. Il torneo di 5×5 maschile si terrà dal 18 luglio al 5 agosto. Come di consueto per questo evento ogni squadra dovrà rispettare delle limitazioni nella composizione del roster, che potrà essere formato solo in parte da giocatori tesserati nei campionati di Serie C Silver, Serie D e Under.

A fine estate si terrà inoltre il Santos Day, una giornata in cui si festeggeranno i 40 anni della società di pallacanestro triestina.

Tutti gli eventi si terranno presso il campo ‘Gastone Cenni’ di via Timignano 2/1.

Per ulteriori informazioni su tutti gli eventi è possibile contattare la società ai seguenti contatti:

  • Mail: santosbasket.eventi@gmail.com
  • Whatsapp: +39 3459840449

Uff. stampa Santos Trieste