Silvia Pestrello ancora con le Lupe

Nuova importante ufficializzazione in casa Fila San Martino, che a Francesca Russo e al neo arrivo Nina Dedic aggiunge un altro nome per il roster 2022/23: quello di Silvia Pastrello, pronta alla sua seconda stagione in giallonero dopo le soddisfazioni raccolte nell’annata d’esordio a San Martino di Lupari.

L’ala nata a Padova ma cresciuta a Martellago, arrivata in giallonero un anno fa dopo l’esperienza a Lucca, sotto la guida di coach Serventi è stata una delle giovani più brillanti dell’ultimo torneo di A1 femminile: le sue statistiche dicono 9.6 punti (high di 19 a Empoli), 4.9 rimbalzi, 1.3 assist e 1.6 recuperi di media, i numeri migliori della sua giovanissima carriera in A1. Sebbene abbia giocato da veterana, infatti, occorre ricordare che lo scorso 24 febbraio Silvia ha compiuto appena 21 anni.

I riconoscimenti per lei sono arrivati puntuali: pensiamo per esempio al prestigioso Premio Reverberi come MVP femminile Under 22 (i cosiddetti “Oscar del Basket” italiani saranno consegnati lunedì in Emilia Romagna), ma anche al percorso in azzurro. Proprio nell’ultima stagione infatti Silvia – che con le Nazionali giovanili si era già ritagliata diverse soddisfazioni – ha ricevuto la prima chiamata nel gruppo senior. Recentemente l’atleta del Fila ha partecipato ai tornei amichevoli di Melilla e Cividale del Friuli, trovando anche i suoi primi punti con l’Italia di coach Lardo.

Non vediamo l’ora di rivederla sul parquet del PalaLupe per le prossime sfide, nel frattempo le rivolgiamo già un grande in bocca al lupo per la prossima stagione, e ci godiamo alcune delle sue più belle giocate del campionato 2021/22 attraverso la Top 5 di Lupebasket Tv.

Ufficio Stampa Lupebasket