Manente, Natale e coach Buffo in Nazionale

Uff, stampa APU/Foto A. Gilardi/Ag. Ciamillo Castoria

Soddisfazione in casa Reyer per la doppia convocazione in nazionale di Andrea Manente (n.13) e Francesco Natale (n.14), entrambi classe 2008, che parteciperanno dal 27 al 29 dicembre, al raduno della nazionale under 15 che si terrà a Novarello (NO). Insieme a loro sarà presente anche coach Alberto Buffo in qualità di vice allenatore, confermato dopo l’esperienza di questa estate in Spagna al torneo dell’Amicizia.

In bocca al lupo ragazzi!

Uff. stampa Umana/Foto A. Gilardi/Ag. Ciamillo Castoria

La settimana di gare del settore giovanile maschile

En plein di vittorie per il settore giovanile orogranata, che ottiene 4 successi in altrettante gare giocate, le ultime prima della pausa per le festività natalizie.

Per iniziare, c’è da registrare il doppio successo per l’under 19: il primo ottenuto sul parquet casalingo del Taliercio dopo una partita combattuta contro Udine, in cui è stato determinante il primo quarto dove gli orogranata riescono a portarsi sul 27 a 18 per mantenere poi il vantaggio durante tutto il resto della partita e vincendo 79 a 67 (Iannuzzi 24, Presutto 13, Vanin 12). Tre giorni più tardi i giovani leoni bissano il successo in casa del Leoncino grazie soprattutto ad un’altra partenza sprint (11 a 0 dopo pochi minuti) e incrementando costantemente il vantaggio fino a sfiorare i 30 punti di vantaggio: Balarin e soci hanno chiuso la contesa per 79 a 68 (Chapelli 18, Presutto 14, Gattel 13).

Scontro ai piani alti in classifica tra le mura della Ghirada per i ragazzi dell’under 15 che riescono a vincere il derby con la Nutribullet Treviso allunganndo a 8 la striscia di vittorie consecutive da inizio stagione. Gara con alti bassi nel primo tempo, ma che ha visto un parziale nel terzo quarto determinante per l’esito finale della sfida (28 a 15); i 33 punti di Manente, i 15 di Giovacchini e le 25 palle recuperate di squadra hanno permesso vincere con il punteggio finale di 80 a 66.

Soglia dei 100 punti raggiunta per l’under 14 nella sfida domenicale interna contro il Basket San Donà; partita che fin dalla palla a due non è mai stata messa in discussione con i ragazzi di coach Pasquetin che tornano così alla vittoria (Scaramuzza 23, Gallo 21).

Trasferta vincente invece per l’under 13 orogranata sul campo del Bam Energy Padova con gli orogranata che chiudono la partita sul punteggio di 57 a 23. (Voltan 14, Vivian 11).

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer