Under 13, prima vittoria per il baskeTrieste ‘A’

Arriva la prima vittoria anche per la formazione ‘A’ del baskeTrieste, nel campionato Under 13: 51 – 30 il finale contro la Libertas Trieste, per i ragazzi allenati da Giulio Gasparo che hanno offerto una buonissima prova nonostante alcuni aspetti ancora da migliorare. 

Sempre avanti nel punteggio, i biancorossi hanno però sofferto a tratti in alcuni fondamentali ancora da migliorare come il taglia fuori ed il gioco senza palla in attacco, cose già viste dallo staff tecnico e su cui si sta insistendo e lavorando in palestra. 

Dall’altra parte, però, alcuni rapidi contropiede e la prestazione offensiva di Millo (24 punti per lui, top scorer del match) hanno certamente aiutato per conseguire una vittoria con un margine di sicurezza che è sempre rimasto concreto. Il team ‘A’ ha mostrato di essere migliorato anche nel far viaggiare la palla, con un paio di azioni nelle quali la “spicchia” non ha praticamente toccato terra, mentre per i singoli si è messo in evidenza anche Baolini, autore di una prova da 8 punti con alcune belle giocate. 

BASKETRIESTE ‘A’ – LIBERTAS   51 – 30

Asd baskeTrieste ‘A’: Satta, Rusanovschi, Millo 24, Levi 6, Grass, Massa, Mengucci, Antonicelli 7, Baolini 8, Rana, Ceresa 2, Milost 4. All. Gasparo

Libertas Trieste: Sinani 2, Gherbaz 8, Iero 2, Carta 4, Delpiano, Diafano 2, Crosara 2, Pangos 2, Rustia, Rebek, Bancovich 6. All. Bassi 

Parziali: 14-8; 26-18; 39-24

Arbitri: Bocciai e Chemrah