Il Fila impegnato sabato nell’anticipo di San Giovanni Valdarno

Archiviata la sosta per le Nazionali, il campionato di Techfind Serie A1 femminile si prepara a tornare con le sfide del 20° turno. Le ragazze del Fila San Martino saranno impegnate in uno degli anticipi del sabato, quello in programma alle 19.00 sul parquet di San Giovanni Valdarno. Sfida importante ma piena di insidie per le Lupe, obbligate a stringere i denti dopo l’addio di Verona, contro una squadra in salute che negli ultimi mesi si è rinforzata con diversi innesti.

L’AVVERSARIA. Sebbene occupi il fondo della classifica con 4 punti, la formazione allenata da Alberto Matassini è reduce in casa dalla vittoria nello scontro diretto con Brescia (raggiunta e virtualmente superata grazie alla differenza canestri), che ha sicuramente ridato morale all’ambiente. Il gruppo come detto ha accolto dei volti nuovi nel corso del campionato: prima l’austriaca Koizar, poi la svedese Paulsson, e soprattutto con l’anno nuovo la lunga serba Krivacevic, già apprezzata a Broni l’anno scorso, e autrice fin qui di 13.5 punti a gara. Top scorer del team toscano resta però la guardia australiana Garrick, quarta marcatrice del campionato (18.5 di media) e primatista di A1 per triple realizzate: 54 in totale, una media di quasi 3 a partita.

L’ANDATA. Partita combattuta quella giocata lo scorso novembre a San Martino di Lupari, con il Fila che è riuscito ad allungare solo nella quarta frazione: 83-71 il risultato in quell’occasione.

L’INTERVISTA. A presentare la sfida su Lupebasket Tv, questa settimana, è il coach giallonero Lorenzo Serventi, che ha fatto il punto sul match di sabato e sul momento della squadra:

DIRETTA STREAMING. La partita sarà trasmessa in diretta streaming alle 19.00 su www.lbftv.it, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile. Aggiornamenti live, come di consueto, nelle storie Instagram @lupebasket.

Ufficio Stampa Lupebasket