Ancora una trasferta per il Fila

Mancano sei giornate per completare la regular season di Techfind Serie A1 femminile: sei partite che il Fila vuole affrontare come se fossero sei finali, per provare a uscire da un periodo difficile sotto il profilo dei risultati. Una settimana dopo la gara di San Giovanni Valdarno, la squadra di coach Serventi sarà impegnata ancora una volta lontano da casa. Domenica alle 18.00 è in programma infatti lo scontro diretto sul parquet della Parking Graf Crema, la più immediata inseguitrice delle Lupe in classifica. Punti d’oro, dunque, quelli in palio al PalaCremonesi.
 
L’AVVERSARIA. Nona in classifica a -2 dalla zona playoff, la formazione allenata da Giuseppe Piazza è stata protagonista di una grande risalita dopo un inizio di campionato difficile. Ad oggi Crema è sicuramente una delle squadre più in forma del torneo: lo dimostrano le recenti vittorie, meritate, contro squadre d’alta classifica come Sesto San Giovanni e Ragusa. Uno dei segreti è la forza del gruppo, esemplificata anche dalla distribuzione del fatturato offensivo: Kaba, Dickey, Conte, D’Alie, Melchiori e Meresz sono sei giocatrici che contribuiscono firmando fra i 14 e gli 8 punti di media.
 
L’ANDATA. Le Lupe vogliono anche cancellare il ricordo della cattiva prestazione nella gara di andata. Una partita, quella, in cui San Martino ha faticato fin dal primissimo momento contro un’avversaria che invece ha acquistato fiducia ad ogni minuto che passava, fino a chiudere con una larga affermazione per 42-86.
 
L’INTERVISTA. Nel Fila è a disposizione anche Dejza James, la 27enne lunga americana ufficializzata in settimana, arrivata per ridare ossigeno a un reparto lunghe che nell’ultimo periodo è stato condizionato nelle rotazioni. La neo Lupa si è raccontata nell’intervista settimanale sul canale Lupebasket Tv.

 
DIRETTA STREAMING. La partita sarà trasmessa in diretta streaming alle 18.00 su www.lbftv.it, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile. Aggiornamenti live come sempre nelle storie Instagram @lupebasket.

Ufficio Stampa Lupebasket