Under 15, Trieste si ripete con San Daniele

Si ripete la formazione Under 15, contro San Daniele del Friuli, a pochi giorni dal confronto al PalaFalcone e Borsellino: contro San Daniele del Friuli, i ragazzi di Riccardo Miniussi si impongono 79 – 63, al termine di una partita comunque ben giocata da parte degli ospiti. 

I biancorossi partono bene, con un +6 nel primo periodo originato da una discreta difesa di squadra: la presenza di Bregant (27 alla fine) è importante per Trieste, insieme a quella di Melocco, e permette di produrre una miriade di canestri importanti. 

Le buone percentuali dei biancorossi si traducono in un 45 – 33 a metà gara, un punteggio che viene gestito poi al meglio anche nella ripresa: San Daniele, dal canto suo, risponde con le iniziative dell’ottimo Varutti e di Quai, ma non riesce ad avvicinarsi troppo. Dopo il -14 del trentesimo, gli ospiti provano a giocare la loro partita ma Trieste è brava e solida e non molla, chiudendo con il referto rosa. 

Pallacanestro Trieste vs San Daniele del Friuli   79 – 63 (17-11, 45-33, 64-50)

Pallacanestro Trieste: Salvi, Traversin 10, Marzari, Magaletti, Melocco 16, Bernacchia, Sabadin 14, Buriani 4, Perini 2, Bregant 27, Crechici 4, Gulic 2. All. Miniussi

San Daniele del Friuli: Bredeon 1, Camilotti 7, Matiz 3, Quai 13, Pittana 9, Berton 1, Paliaga, Pinzani, Varutti 20, Stellato ne, Contardo 5, Patini 4. All. Sgoifo 

Arbitri: Dalibert e Lucchesi

Uff. stampa baskeTrieste