IL recap settimanale delle giovanili dell’Azzurra Trieste

Under 17

Pronta riscossa dei ragazzi di coach Fucile nella seconda uscita del girone High, con una sofferta ma convincente vittoria ai danni della Barcolana.

Partenza a razzo che porta subito il risultato su 9 a 2 per gli ospiti con immediato time-out per la squadra di casa che porta all’effetto desiderato di frenare la nostra verve offensiva e trovare qualche buon canestro per riavvicinarsi. La partita viaggia sulle ali dell’equilibrio da quel momento in poi, con mini break da una parte e dall’altra ma senza che nessuna delle due compagini riesca a creare un vantaggio consistente. La Barcolana cerca di mettere maggiore fisicità per far sua la partita, ma i nostri ragazzi reggono l’urto e riescono, grazie ad una maggiore lucidità, a mantenersi in testa fino alla sirena finale. Positivi i rientri di Lops e Grandi, bene Mura e Mezzari (anche se condizionati dai falli), ma tutta la squadra ha lottato ed ognuno, chi con punti a referto, chi con difese e rimbalzi importanti, ha messo un mattoncino fondamentale per portare a casa la vittoria.

Barcolana vs Azzurra 50-53 (9-11, 25-26, 36-39)

Tabellino: Visentin, Bottaro, Lops 9, Bon, Grandi 7, Covacich D. 15, Mezzari 7, Falcomer, Covacich L. 3, Zorzi 7, Mura 5. All. Fucile

Under 13

Semaforo biancorosso per Azzurra B nel campionato U13 contro il Basketrieste B.
Dura un tempo la resistenza degli azzurrini contro i pari età 2011 di casa, che non appena alzano l’intensità difensiva e concretizzano la loro superiorità fisica e tecnica in attacco, prendono il largo e per gli ospiti non c’è scampo.

Troppi i secondi tiri concessi, troppe le palle perse nel momento di pressione difensiva dei padroni di casa: è su questi aspetti che Azzurra B perde il contatto e il controllo della partita, anche se ha il merito di non alzare bandiera bianca e non piegare la testa. In qualche modo gli azzurrini cercano di dare fastidio al Basketrieste B, Mosetti e Feruglio mostrano qualche spunto interessante in fase offensiva, in difesa tutti cercano di dare il massimo, ma tutto ciò non è abbastanza per colmare il divario. In attacco infatti le iniziative di D’Arpa e compagni non vanno a buon fine, merito anche dei biancorossi che sono sempre pronti a contrastare i tiri ospiti.

Referto rosa e meriti al Basketrieste B, per Azzurra B la via da seguire invece è una sola e porta alla palestra: solo da là può partire il processo di miglioramento

baskeTrieste B vs Azzurra B 77 – 27

Azzurra B: Mosetti 9, Feruglio 9, Soffiato 5, D’Arpa 3, Falconetti 1, Naperotti, Flak, Piccini, Fantina, Opara.

Campionato U14 regionale seconda fase a orologio .

Prima giornata di ritorno della seconda fase del campionato regionale Under 14 . I ragazzi di Stoch affrontano la compagine del Don Bosco. Partenza buona dei locali grazie ad una discreta percentuale realizzativa è una difesa molto aggressiva . Difesa forse un po’ troppo fallosa tanto è vero che i bianchi concederanno il bonus per tutti e quattro i quarti di gara . Primo tempo si conclude con un margine di 20 punti di vantaggio che verrà poi incrementato a fine gara . Complessivamente un’ottima gara collettiva cui però da segnalare la doppia cifra di Mezzina Rowell e un ottimo Riva . Giusto il tempo di rifiatare per poi affrontare martedì il recupero della gara contro il Basket Trieste

Azzurra A vs Don Bosco 63-32

Azzurra: Mezzina 12, Marrazzo 2, Riva 21, Lentino 6, Heryliv 2, Castelli, Longo 2, Dreossi, La Porta 8, Boschin, Rowell 10, Veznaver.

Franco Cumbat