LNP, la preview di APU OWW Udine – Gesteco Cividale

Foto Roberto Comuzzo

Mercoledì 17 maggio si giocano le gare 2 dei quarti di finale playoff nel Tabellone Oro tra Udine e Cividale e tra Cento e Fortitudo Bologna, con Gesteco e Tramec avanti 1-0. Anche gara 2 Forlì-Chiusi, rinviata per l’emergenza-meteo in Emilia Romagna, è al momento stata posticipata a mercoledì 17 dal Settore Agonistico FIP, sull’1-0 per l’Unieuro. Serie al meglio delle 5 gare: alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa.

  • Dove: Palasport “Carnera”, Udine
  • Quando: mercoledì 17 maggio, 20.00
  • Arbitri: Caforio, Tirozzi, Barbiero
  • Serie: 0-1 Cividale
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://bit.ly/42Rp5kC

Qui Udine

Carlo Finetti (allenatore) – “In gara 1 siamo stati fortemente condizionati dal primo quarto, dal punto di vista difensivo. Adesso cercheremo di capire quali sono state le cose che non hanno funzionato e ci ripresenteremo più pronti e più preparati in gara 2, davanti al nostro pubblico, che lunedì ci ha sostenuto in modo straordinario”.

Mattia Palumbo (giocatore) – “Mercoledì l’errore da evitare sarà pensare ancora a gara 1. Bisogna
semplicemente resettare, in queste ore abbiamo rivisto tutto e abbiamo ricevuto indicazioni dallo staff tecnico su cosa dobbiamo migliorare. Vogliamo farci trovare pronti per gara 2”.

Note – Per gara 2 coach Carlo Finetti avrà a disposizione l’intero roster. Segnaliamo che è ancora possibile
acquistare gli ultimi biglietti in prevendita attraverso il circuito VivaTicket, online e nelle rivendite autorizzate (tutte le info sono disponibili sul sito www.apudine.it).

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook
(www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Qui Cividale

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Udine può fare canestro con chiunque, non puoi permetterti di farla giocare. Serve tanta aggressività in difesa, chiudendo l’area e non concedendo tiri aperti. La cosa importante per noi è che sappiamo chi siamo, sappiamo che giochiamo contro una squadra con talento pazzesco e fisicità incredibile. Per ripetere una partita del livello di gara 1 dobbiamo superarci”.

Aristide Mouaha (giocatore) – “In gara 2 ci aspetta una partita ancora più difficile di quella che è stata la
prima. Ci attendiamo infatti una reazione da parte di Udine, sappiamo qual è il suo valore e noi cercheremo di farci ritrovare pronti. Nei playoff ogni partita fa storia a sé, quindi non importa di quanto vinci o perdi. Finita una gara, questa va analizzata e archiviata subito, per fare gli aggiustamenti in vista della sfida successiva”.

Note – Nulla da segnalare.

Media – La partita di mercoledì sarà trasmessa in diretta, dalle 19.55 su LNP Pass, mentre la differita andrà in onda su Telefriuli. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Cividale, Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP