Preview Coppa Italia U14 femminile

L’Umana Reyer femminile Under 14 parteciperà alla seconda edizione della Coppa Italiana di categoria che si disputerà dal 26 giugno al 2 luglio. Alla Coppa parteciperanno sedici squadre, divise in quattro gironi da quattro squadre ciascuno, che si affronteranno in partite di sola andata. A ospitarla saranno tre campi: i Gironi A e B si giocheranno nelle location del PalaEinaudi di Moncalieri e della Palestra Comunale Balla di Torino; il Girone C e D si giocheranno a Costa Masnaga, nel Palazzetto di via Verdi denominato “Costa Dome”.

Le orogranata sono state inserite nel girone D con Geas Basket, Basket Costa e Trentino Alto Adige Basket.

Da calendario, il 26, 27 e 28 giugno si disputerà la fase a gironi. Il 29 giugno le prime di ogni girone riposeranno, mentre le seconde e le terze giocheranno gli spareggi e le quarte le ultime gare del torneo, necessarie al piazzamento. Il 30 giugno le vincenti tra seconde contro terze giocano contro le prime, le perdenti giocano tra di loro le gare valide per i piazzamenti. La fase finale si giocherà tutta a Moncalieri al PalaEinaudi: il primo luglio le Semifinali, il 2 luglio le Finali.

Il calendario

  • lunedì 26 giugno: Umana Reyer-Geas Basket ore 18
  • martedì 27 giugno: Umana Reyer-Trentino Alto Adige Basket ore 14
  • mercoledì 28 giugno: Umana Reyer-Basket Costa ore 20

Il commento di coach Anna Zimerle

“L’ultimo appuntamento agonistico della stagione sportiva del settore giovanile femminile è quello del gruppo Under 14, che ha avuto fin qui un percorso netto in chiave di risultati. La Coppa Italiana sarà un’occasione per le ragazze di confrontarsi ad un livello nazionale e aprirsi ad orizzonti tecnici un po’ più ampi. La società è sempre attenta ad offrire alle giovani atlete esperienze arricchenti che vadano ad incrementare la crescita individuale e di gruppo. Le ragazze, dopo la conquista del titolo regionale, stanno lavorando in palestra con nuovi stimoli ed entusiasmo.”

Uff. stampa Umana Reyer