San Daniele presenta Vendramelli e Spangaro

La Libertas Pallacanestro San Daniele ha il piacere di comunicare che gli atleti Giovanni Vendramelli e Riccardo Spangaro faranno parte della FLY SOLARTECH 2023-2024.

Vendramelli classe 1998 è un prodotto del Settore Giovanile della Vigor Conegliano dove da giovanissimo ha esordito in Serie C agli ordini di coach Paolo Sfriso. Trasferitosi in Friuli per motivi di studio ha disputato due stagioni in maglia Pordenone prima di accasarsi nelle ultime due annate a Codroipo sempre in Serie C Gold. Play-guardia intelligente e dinamico, ottimo lettore di gioco ma capace anche di “mettersi in proprio” come terminale offensivo, sarà la guardia titolare del quintetto di coach Sgoifo accanto ai giovani play Viola (2004), Adduca (2006) ed Umberto Romanin (2007) ai quali potrà dare man
forte sia in termini di esperienza che di “soluzioni tattiche”.

Spangaro classe 2000 proviene dal Settore Giovanile della Libertas Gonars dove a 16 anni esordisce
in Serie D. Nella stagione 2018/19 approda a Codroipo dove con Coach Franceschin vince il campionato e viene promosso in Serie C Gold. Nella stagione 2020/21 approda all’APU Udine dove entra a far parte del roster della Serie A sfiorando il professionismo, prima di prendere la decisione di privilegiare gli studi universitari e tornando quindi a Codroipo dove ha poi giocato fino allo scorso anno ancora in Serie C Gold. Talento cristallino tanto da colpire per dinamismo e movenze un coach esperto come Matteo Boniciolli, è un atleta che può ricoprire più ruoli e che in un sistema di gioco come quello di coach Sgoifo potrà sicuramente esaltarsi diventando un assoluto punto di riferimento per tutti i compagni. Con il confermato Pierfrancesco Fornasiero potrà sicuramente formare una coppia di assoluto livello in un quintetto “piccolo” ma sicuramente veloce e talentuoso.

Vendramelli e Spangaro entrambi pezzi pregiatissimi del mercato estivo e sicuramente giocatori di categoria superiore hanno accettato con entusiasmo la proposta del Presidente Romanin: scelti prima di tutto per le caratteristiche umane ancor prima che tecniche sono stati i primi obiettivi ricercati anche perché ritenuti funzionali al tipo di lavoro che si intende sviluppare atto a mettere tutti i giocatori nelle migliori condizioni per esaltare le proprie caratteristiche in un continuo percorso di crescita.

Uff. stampa Libertas San Daniele