Primi passi per il nuovo progetto di minibasket targato Apu Old Wild West Udine! La società bianconera sta lavorando con attenzione per organizzare al meglio l’attività che comincerà a partire dalla stagione sportiva 2023-2024.
MiniApu è nato dalla volontà di consolidare il rapporto tra la società e il territorio e garantire una formazione di qualità. La figura individuata per il ruolo di Responsabile tecnico del settore minibasket è quella di Matteo Cuder.
“Quando ho iniziato 20 anni fa a fare minibasket nelle palestre della Carnia (all’interno del progetto Snaidero) il sogno era quello di diventare responsabile tecnico di una squadra minibasket di serie A. Il mio obiettivo sarà quello di fare il possibile per far sì che il sogno si realizzi nella migliore realtà possibile!”.
Qualificato come istruttore Nazionale di Minibasket, Cuder (classe 1981) è un volto conosciuto della pallacanestro friulana: è stato tra i fondatori del progetto minibasket Snaidero e ha ricoperto il ruolo di Responsabile Minibasket per società come Feletto, VIS Spilimbergo, Tolmezzo, Concordia Sagittaria Portogruaro e Basket Giochi Cividale. A curriculum figurano anche le esperienze a Viterbo e Isernia, dove ha lavoratore come Istruttore minibasket. Cuder lavora con i giovanissimi da oltre 20 anni, di cui una decina con la qualifica di Istruttore Nazionale. La formazione e le competenze acquisite in questi anni sono supportati dagli studi conseguiti e dalla Laurea Magistrale in Scienze Motorie ottenuta all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.
Il nuovo Responsabile tecnico del settore minibasket bianconero ha ottenuto anche la qualifica di allenatore e formatore nazionale per gli allenatori di Baskin.
Benvenuto Matteo!
Uff. stampa APU