“Academy”, ecco il nuovo progetto dell’Adp Codroipese

Si chiama “Academy” il nuovo progetto griffato Adp Codroipese su cui punta con decisione il nuovo Consiglio Direttivo del riconfermato Presidente Sergio Lena e del nuovo DS Gianluca Mauro.
Parte da un restyling grafico che sostiene il nuovo corso, che ha l’ambizione di divenire valoriale, formativo e sportivo al tempo stesso. Il Gatto Nero che ha accompagnato, negli anni, il percorso dei bambini e dei ragazzi e ragazze del Minibsket diventa, adesso, il logo principale ADP. Di fatto, anche il gatto cresce con noi e trascende la dimensione “mini” per divenire simbolo della nostra squadra nel suo complesso e del suo bagaglio valoriale e sportivo.

“Academy” non sarà solo uno spot pubblicitario ma il simbolo del lavoro fatto fino a oggi, con l’ingaggio degli allenatori Matteo Praticò, Daniele Marchettini, David Gaspardo, il preparatore Angelo Agostini passando per la riconferma dello staff tecnico degli scorsi anni composto da Andrea Donati, Enrico Sant, Luca Donati e per il minibasket Emanuele Petruzzelli, Claudia Guardavaccaro e Alessia Buotempo.

Si parte dal Minibasket, oltre agli allenamenti riservati ai piccoli cestisti, in collaborazione con KOKORO – Sophie e Gianna, da settembre per i bambini e le bambine della Scuola dell’Infanzia ci sarà LA PRATICA PSICOMOTORIA. Una grande opportunità di crescita emotiva, corporea e relazionale per i più piccoli.

Secondo Gianluca Mauro “il progetto prevede un impegno rivolto a tutto il settore giovanile e soprattutto per le categorie under che quest’anno inizieranno la stagione il 21 agosto con doppie sessioni di allenamento fino all’inizio della scuola. Il nuovo progetto è fondato sull’allenamento e sulla crescita, sulla quantità e sulla qualità dei metodi formativi. Tutto questo con la possibilità per gli Atleti di Partecipare a Camp Nazionali e soprattutto all’Estero. Sono già stati avviati molti contatti in Europa e negli Stati Uniti valuteremo in primavera quali saranno le migliori possibilità per i nostri ragazzi. Ci siamo già incontrati con le famiglie e i ragazzi che hanno espresso il loro entusiasmo verso il progetto e questo per noi è fondamentale. Tra fine agosto e settembre ci saranno i ritiri prestagionali a Piancavallo e Claut: avremo una splendida occasione per fare squadra, allenandoci e divertendoci. “Academy” è un progetto condiviso, che si svilupperà su una triennalità alla fine della quale valuteremo i risultati”.

Ufficio Stampa Adp Codroipese