Marco Bacchin approda alla NPC Rieti!

Una tappa fuori regione per Marco Bacchin, che a 26 anni compie il “salto” oltre il Friuli Venezia Giulia: il playmaker classe 1997, friulano di scuola Ubc Udine, giocherà infatti la prossima stagione nel Lazio, più precisamente alla NPC Sporthub Rieti. 

Un “salto” in Serie B Nazionale per Bacchin, in un team ambizioso e che sarà allenato da un’eminenza grigia come Francesco Ponticiello: dopo aver terminato l’Università degli Studi a Trieste, Bacchin ha quindi deciso di iniziare un percorso lontano da casa per giocarsi le sue carte nel terzo campionato italiano. 

Playmaker di 185 centimetri per 76 chili, “Bac” è un elemento che negli anni si è fatto largo nei campionati minori per vestire gradualmente un ruolo di rilievo: la prima esperienza nei “senior” è a 16 anni con la maglia dell’Ubc Udine, poi dal 2015/2016 in C Gold con Corno di Rosazzo, casacca che ha vestito per cinque stagioni diventando un punto di riferimento della società seggiolaio. Nel 2020/2021, il salto in Serie B con la Falconstar Monfalcone, con l’ultimo anno in cui ha viaggiato a 12 punti di media, risultando punto di riferimento della formazione di coach Matteo Praticò. 

Regista rapido, filiforme ma spigoloso, è dotato di ottime qualità offensive e buone doti di passaggio: certamente potrà farsi spazio in quel di Rieti, dove la piazza è calda ed appassionata.