Alperia Bolzano: nella continuità, guardando al nostro futuro

Siamo pronti ad affrontare la prossima stagione con la certezza di aver preparato la squadra cercando di dare continuità e senso all’obiettivo contenuto nel progetto intrapreso quattro anni fa, quando si è ripartiti con un lavoro improntato sulla crescita e la valorizzazione di atlete del nostro settore giovanile.

La rosa di giocatrici che affronterà il campionato di serie A2 sarà quindi composta oltre che da atlete esperte della categoria, alcune con esperienze anche di serie A1, da alcune giovani atlete del nostro settore giovanile.

Una bella opportunità e un riconoscimento ai loro sacrifici e alla loro continuità nel lavoro fin qui dimostrati e, ci auguriamo, uno stimolo concreto a crederci per tutte le altre giovani compagne.

Trovare un buon equilibrio, tra il desiderio di migliorarsi delle “grandi” e la motivazione a fare bene delle giovani, sarà il primo importante obiettivo da raggiungere.

Dopo l’inserimento della scorsa stagione di Rosa Kob e Sofia Mazzucco, si aggregano quindi quest’anno al gruppo della prima squadra altre tre giovani: Emma Fracaro, Desiree Cassini e Eva Cela.

Le ragazze saranno tutte presenti al raduno di inizio stagione al PalaMazzali martedì 22 agosto alle ore 18:00.

Ufficio stampa Basket Club Bolzano