Basketball “IN” Pordenone – 1° Trofeo Burger King, parla Davide Micalich (Eagles Cividale)

Mancano pochissimi giorni per la palla a due di Basketball “IN” Pordenone – 1° Trofeo Burger King Pordenone, appuntamento che metterà di fronte il team delle United Eagles Basketball Cividale con i croati del KK Kvarner Rijeka: la data fatidica è il 21 di settembre (palla a due alle ore 20.00) e il palcoscenico prescelto è il PalaCrisafulli di Via Fratelli Rosselli, in quel di Pordenone. 

Grazie all’apporto del Naming Partner Burger King Pordenone, che da il titolo all’evento, l’ingresso sarà gratuito proprio per favorire l’affluenza di pubblico in una piazza da sempre molto appassionata. 

A rappresentare la regione Friuli Venezia Giulia ci sarà proprio Cividale, che sta concludendo il suo percorso di precampionato in vista dell’esordio in A2 del 30 settembre prossimo, contro Verona. 

Davide Micalich, Presidente delle Eagles di Cividale nonché grande uomo di pallacanestro a livello organizzativo, fa un passaggio proprio in merito all’evento che si terrà in quel di Pordenone, il 21 settembre: “Ricordo sempre con affetto l’anno in cui ho giocato a Pordenone e, con un pizzico di nostalgia, i primi due anni di ripartenza in Apu quando ci furono delle strepitose sfide punto a punto con il Pordenone di “Cece” Ciocca. Pordenone si dimostra una piazza di grande tradizione e con fame di basket, il pubblico risponde sempre e personalmente auguro al Presidente Gonzo ed a tutto il suo team di raggiungere i risultati che si stanno prefiggendo; sarebbe bello, un giorno, avere un altro derby in Serie A. Detto questo, per quanto ci riguarda andiamo volentieri a giocare quest’amichevole che sarà una festa del basket per la piazza e, per noi, un importante passo avanti per l’inizio del campionato. Abbiamo svolto un precampionato volutamente durissimo, perchè vogliamo essere pronti per il 30 settembre e Basketball “IN” Pordenone – 1° Trofeo Burger King Pordenone, rappresenterà un’altra tappa di avvicinamento per quello che è il punto d’inizio della nostra stagione”. 

Basketball “IN” Pordenone, evento organizzato dall’Associazione Che Spettacolo con la fondamentale collaborazione di “Bibi” Boscariol e con il supporto del Naming Partner della manifestazione Burger King Pordenone, si terrà domenica 21 settembre 2023 (ore 20.00 – ingresso gratuito) al PalaCrisafulli di Via Fratelli Rosselli: il match sarà trasmesso anche in diretta Facebook sul profilo @chespettacolo, oltre ad essere tracciato a livello statistico su www.statbasket.it

Il Primo Trofeo Burger King Pordenone – Basketball “In” Pordenone è compiutamente presentato online all’indirizzo web https://www.chespettacolo.info/basketball-in-pordenone-1-trofeo-burger-king/

Ufficio Stampa A.P.D. e C. Che Spettacolo