A Gorizia il raduon degli arbitri del settore giovanile CIA Fvg

Domenica 29 ottobre, sotto la supervisione dei formatori regionali Roiaz e Gava, assistiti dai formatori provinciali Fulvio Caroli, Federico Meneguzzi, Marco Schiano Di Zenise e Sandro Schiano Di Zenise, si sono riuniti a Gorizia, presso la Sala Maggiore dell’Unione Ginnastica Goriziana, gli arbitri del settore giovanile del CIA del Friuli Venezia Giulia.

In una serrata sequenza di attività al mattino sono stati analizzati mediante l’utilizzo del video principi di meccanica arbitrale ed aspetti del Regolamento Tecnico di gioco.

Nel pomeriggio é stato privilegiato il lavoro in palestra focalizzando l’attenzione sull’amministrazione delle rimesse, salto a 2, tiri liberi e segnalazioni.

La giornata si é conclusa mettendo in pratica i principi di meccanica arbitrale affrontati nella sessione mattutina.

Queste le riflessioni del formatore regionale Matteo Roiaz: “Il settore giovanile é fondamentale; e non fa eccezione quello arbitrale. Il raduno di Gorizia é stato un momento di accrescimento tecnico e un’importante occasione per conoscerci meglio. Il nostro lavoro, con il nuovo team, é appena iniziato. Il nostro obiettivo é certamente il miglioramento tecnico da perseguire tuttavia con serenità, divertendoci e rispettando i necessari tempi di maturazione”

Ufficio Stampa Fip Fvg