L’Azzurra U17 si rifà subito con gli interessi

Seconda partita in tre giorni nel campionato under 17 Gold per i ragazzi di Serschen, ospiti questa volta i ragazzi di coach Praticó che si presenta con una squadra estremamente fisica ma un po’ acerba. Prada e compagni partono subito difendendo intensamente e correndo in contropiede evitando attacchi a difesa schierata difficili da gestire vista la mole degli avversari. I primi due quarti creano subito un vantaggio di 20 punti grazie alla penetrazione e agli scarichi di Balde, 24 punti per lui e tanti assist, chiudendo il primo tempo sul 40 a 20.

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Codroipo fanno vedere che la strigliata del coach è servita e la difesa si fa molto più fisica e aggressiva, concedendo solamente 10 punti agli Azzurri nel terzo quarto, ma non richiudendo lo svantaggio che si dilata ulteriormente nell’ultimo quarto fino al 75 a 46 finale grazie anche ai tanti rimbalzi e tanti punti di Ciacchi e Rowell che non si fanno intimorire dagli ostici avversari. Ottima dimostrazione di carattere da parte di tutti i ragazzi che pur giocando sotto età di due anni non si fanno intimorire.

Azzurra vs Codroipo 75 – 46

Azzurra : Miloch 5, Prada, Bittolo Bon 5, Rowell 14, Tagliapietra 2, Bagordo 7, Ciacchi 11, Privileggi 5, Scrazzolo n.e., Freni 2, Balde 24.

Franco Cumbat