La preview di Tezenis Verona – HDL Nardò

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99€, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • TEZENIS VERONA – HDL NARDÒ
  • Dove: Pala AGSM AIM, Verona
  • Quando: lunedì 20 novembre, 20.30
  • Arbitri: Bertuccioli, Barbiero, Lupelli
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/yc5k6hct

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Affrontiamo la squadra più in forma del campionato, reduce da 5 vittorie consecutive. Dopo un inizio complesso hanno inserito due giocatori all’interno del roster ed è stata una mossa intelligente, perché hanno allungato le rotazioni e soprattutto hanno potuto compensare nell’ultima partita all’assenza di Russ Smith, proprio perché il roster è diventato più corposo. È una squadra in grande salute, sembra una squadra in missione. Nell’ultima gara hanno cambiato un po’ pelle, nel senso che hanno alzato in modo significativo il loro impatto difensivo mentre nelle partite precedenti spesso era stato il loro attacco a risultare decisivo. Sono una squadra che cerca molto il gioco interno, appoggiano molto la palla nelle mani dei lunghi e che verranno qua con il chiaro obbiettivo di allungare la loro striscia. Noi stiamo lavorando per distribuire in modo diverso le nostre risorse, per trovare modalità diverse nel costruire gioco, visto che siamo chiaramente in emergenza per quanto riguarda i palleggiatori. È stata una settimana strana, particolare, molto lunga, che abbiamo dovuto gestire in modo attento per evitare che ci potessero essere dei sovraccarichi nei confronti dei giocatori disponibili. Allo stesso tempo è stata una settimana necessaria per cominciare ad imparare un modo diverso di giocare, il che è fondamentale ed è stato il motivo per il quale abbiamo avuto problemi di gestione, soprattutto nella parte finale, ma non solo, nella partita di Piacenza; questo un po’ ci è costato la gara”.

Ethan Esposito (giocatore) – “Sapevamo che la partita di Piacenza sarebbe stata dura, hanno giocato una partita piena di energia per 40 minuti. Noi purtroppo non siamo stati molto costanti ed alla fine non siamo riusciti a recuperarla in tempo. La partita contro Nardò sarà importante per tornare nella giusta direzione. È stata una settimana impegnativa per il gruppo, l’importante è tornare in campo con quell’energia che ci serve per vincere”.

Note – Indisponibili Vittorio Bartoli, per operazione al menisco destro e Federico Massone, per trauma distorsivo alla caviglia sinistra.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) martedì in prima serata alle ore 21.00, con replica mercoledì alle ore 15.00.

Qui Nardò

Gennaro Di Carlo (allenatore) – “Il fatto di aver inanellato queste vittorie ci ha dato fiducia. Con Rimini è stata una partita sporca, in cui i ragazzi sono stati straordinari. Ora abbiamo bisogno di essere lucidi, di avere i piedi ben piantati per terra e la voglia di migliorare per avvicinarsi al livello delle più forti. Verona è una di queste, una delle 5 big del campionato, piazza storica della pallacanestro italiana. Loro l’anno scorso erano in Serie A, hanno un coach di grande profilo ed un roster costruito con grande sapienza. Noi arriviamo con fiducia, ma senza presunzione. Ci serviranno capacità di soffrire e umiltà. Non dobbiamo sbagliare atteggiamento. Per noi è un banco di prova importante”.

Wayne Stewart Jr. (giocatore, ala) – “Le prime 4 sconfitte sono state molto dure, ma abbiamo reagito. Lavorando sodo, dando tutto, aiutandoci, giocando di squadra. Questo ci ha consentito di vincere le altre 5 partite. Ci aspetta una prova difficile, Verona è una grande squadra, contro di loro servirà l’aiuto di tutti. Io mi sento in fiducia, sto crescendo insieme alla squadra. A Nardò mi trovo bene, mi piace tutto: la città, l’ambiente, i tifosi. Sono ottimista per il prosieguo del campionato”.

Note – Assenti per infortunio Andrea Donda e Russ Smith.

Media – La partita sarà visibile in diretta streaming per abbonati su LNP Pass. La Società aggiornerà in tempo reale i parziali del match sulla propria pagina Facebook e sull’account Instagram.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP