Grazie alla difesa aggressiva Gradisca si impone sul Dom

Metamorfosi Parrucchieri Gradisca si impone con il punteggio di 74-85, nella trasferta a Dom valida per la 6° giornata di andata del girone B di Divisione Regionale 1. I gradiscani guidano il match già dalle prime azioni: grazie ad una difesa aggressiva ed attenta, recuperano diversi palloni e colpiscono in attacco con velocità. con le incursioni di Comelli e Kos S. A fine primo quarto il tabellone mostra il +7.

Nel secondo quarto il divario aumenta, con BG che trova precise puntali da Kos C., che colpisce per ben 3 volte la difesa dalla lunga distanza. Si mette in luce anche Bressan, che si dà da fare in mezzo all’area. All’intervallo 32-48.

Il terzo quarto vede un risveglio iniziale dei padroni di casa, che trovano modo di attaccare efficacemente la zona gradiscana. La risposta di BG non tarda ad attivare, che trova Pinatti pronto a realizzare con precisione diversi piazzati dalla media. A fine terzo quarto il punteggio è 53-70.

L’ultima frazione di gioco vede un’ultima incursione dei padroni di casa, che tentano di riaprire il match approfittando di alcune disattenzioni gradiscane. Guidati dal capitano Abrami e da Zavadlav, grazie a diverse soluzioni da tre punti a segno, riescono ad accorciare le distanze sotto la doppia cifra.

Metamorfosi Parrucchieri riprende lucidità e con le soluzioni di Bressan e Kos C. riesce a tenere a distanza di sicurezza i padroni di casa, fino al risultato finale di 74-85.

Foto Mauro Blazica

Dom Gorizia vs Metamorfosi Parrucchieri Gradisca 74-85

Dom Gorizia: De Martin, Abrami 19, Antonello 2, Zavadlav 15, Devetak 5, Blazica 4, D’Amelio 13, Ballandini 16, Salvi, Menis.

Metamorfosi Parrucchieri Gradisca: Bressan 11, Comelli 16, Bortoluzzi n.e. , Vesco 2 (k), vendrame n.e., Simboli n.e., Pinatti 19, Ballaben 1, Kos C. 22, Marcuzzi, Cucut 3, Kos S. 11. All. Ardessi, Ass. Ravasin

Ufficio Stampa ASD Basket Gradisca