LNP, la preview di Pall. Trieste – Unieuro Forlì

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99€, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: PalaTrieste “Cesare Rubini”, Trieste
  • Quando: domenica 26 novembre, 18.00
  • Arbitri: Dionisi, Pellicani, Coraggio
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/bdekthw5

Qui Trieste

Jamion Christian (allenatore)

Dalla sala stampa del PalaTrieste, coach Jamion Christian presenta la prossima sfida casalinga per i biancorossi, impegnati domenica 26 novembre alle ore 18 con la Pallacanestro Forlì 2.015, valida per la undicesima e ultima giornata del calendario d’andata del Girone Rosso di Serie A2. Un appuntamento ai vertici della classifica per entrambe le formazioni che si daranno battaglia per confermare l’ottimo periodo di forma e lottare per il secondo posto. Di seguito, le dichiarazioni.

La vittoria con Rimini è stata decisamente convincente, Trieste è riuscita a chiudere la partita già a metà del terzo quarto. Era quello che hai chiesto ai tuoi ragazzi?

“Stiamo chiedendo ai nostri ragazzi di continuare a rimanere focalizzati sul momento. Rimini è una squadra molto determinata ed è stata una sfida davvero impegnativa per noi. Vogliamo solo che i nostri ragazzi rimangano concentrati. Per settimane abbiamo parlato di chiudere il prima possibile la partita contro le squadre avversarie, sono davvero contento che i nostri ragazzi siano riusciti a farlo domenica“.

Con Forlì sarà uno scontro diretto per il vertice della classifica. Che tipo di squadra pensi di trovarti davanti?

“Queste sono le partite per cui ci si allena e si gioca: l’opportunità di sfidare una squadra davvero forte. Abbiamo sempre messo in campo tutto il nostro orgoglio durante le partite di questa stagione, e crediamo che questa sfida abbia una grande importanza sia per i tifosi che per la classifica. Siamo entusiasti di poter competere contro una delle migliori squadre nella nostra lega”.

Trieste riesce a trovare per ogni partita un protagonista diverso in grado di decidere il gioco. Brooks, Filloy, Campogrande, Candussi, per citare solo le ultime partite. Quanto è importante poter contare così tanto anche sulle individualità?

“Quando con Michael Arcieri abbiamo formato la squadra, si voleva creare una squadra con grande versatilità. Proprio in questa versatilità c’è la capacità di segnare e di giocare in molti modi diversi. Sono convinto che abbiamo questa caratteristica, credo che i nostri ragazzi sappiano perfettamente ciò che è necessario fare per ottenere la vittoria. Questa partita potrebbe richiedere un approccio leggermente diverso rispetto a quanto visto in altre. Ovviamente, penso che la nostra versatilità sia una forza, avendo tre ragazzi che hanno una media di oltre 16 punti a partita in questa stagione e quattro ragazzi con oltre cinque rimbalzi in una partita. Non ci sono molte squadre nella nostra lega che hanno questo tipo di attitudini”.

L’aiuto del pubblico con Forlì sarà fondamentale, al pari di quello durante il derby con Udine. La sfida è quella di portare 6000 persone al palazzetto a incitare la squadra. Cosa vorresti dire ai nostri tifosi?

(Risponde in italiano) “Abbiamo bisogno di voi. Abbiamo davanti una grande sfida e abbiamo bisogno di tutta la vostra energia positiva per raggiungere l’obiettivo. Vi vogliamo tutti in palazzo!”

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.

Qui Forlì

Antimo Martino (allenatore) – “Sapevamo che il calendario ci avrebbe messo di fronte a due partite ravvicinate molto difficili, con Udine ed a Trieste. Il nostro obiettivo dev’essere quello di affrontare Trieste con la stessa attenzione e la stessa mentalità con cui abbiamo giocato contro Udine, consci del fatto che farlo in trasferta contro una squadra di questo livello sarà ancora più difficile. Trieste ha un roster profondo, in cui spiccano atletismo e talento. Ha tanti giocatori che potrebbero tranquillamente giocare, come del resto avveniva lo scorso anno, in LBA, e quindi sicuramente per noi sarà un test molto difficile, che però vogliamo affrontare con determinazione e fare uno step in avanti nel nostro processo di crescita”.

Daniele Cinciarini (giocatore) – “Domenica affronteremo una squadra, che come Udine, è tra le più attrezzate di tutta la A2, che vuole ritornare presto in LBA, con un organico molto lungo e di qualità. Non dà punti di riferimento con giocatori in particolare, perché tutti possono essere protagonisti e questo la rende una delle squadre più pericolose dell’intero girone. Giocheremo in un campo difficile, dove c’è tanta tradizione e tanta gente. Mentalmente abbiamo azzerato la vittoria con Udine, dalla quale dobbiamo trarre quanto di positivo fatto, consapevoli però dei tanti margini di miglioramento che abbiamo. Sarà un altro test importante e dovremo approcciare l’incontro da grande squadra. Ci faremo trovare pronti”.

Note – L’ultima giornata del girone di andata chiama l’Unieuro Forlì alla difficile trasferta in terra giuliana contro la Pallacanestro Trieste, terza big affrontata in trasferta dopo Fortitudo Bologna e Tezenis Verona. È online e scaricabile in formato PDF il Match Program con la presentazione degli avversari, il punto sul campionato e la Guida alla “Novipiù Cup – Torneo Città di Forlì” Under 17, in programma dal 24 al 26 novembre all’Unieuro Arena, oltre a tante foto ed i risultati del settore giovanile. Per consultare il Match Program potete cliccare QUI. Pallacanestro Forlì 2.015 si schiera al fianco delle donne nella Giornata Internazionale per l’Eliminazione della violenza contro le Donne. La prima squadra poserà con una speciale maglietta dedicata all’iniziativa prima di partire per Trieste, mentre i ragazzi della Under 17 la indosseranno come sopramaglia prima della partita Roseto Academy-Unieuro Forlì, in programma sabato 25 alle ore 16.00 alla Unieuro Arena, nell’ambito della “Novipiù Cup – Torneo Città di Forlì”.

Media – Il match verrà trasmesso in diretta streaming su LNP Pass QUI. Il media partner biancorosso Teleromagna proporrà invece la differita dell’incontro mercoledì 29 novembre alle 15.00 e venerdì 1° dicembre alle 15.00 sul canale 78 di TR Sport. Nel corso della partita saranno disponibili aggiornamenti sui canali social della Pallacanestro 2.015 Forlì e sul canale WhatsApp.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP