Il post partita di coach Ramagli

Le parole di coach Ramagli al termine della vittoria contro Rimini:

“Allora la vittoria è importante perché, come vi avevo detto in sede di presentazione della gara, incontravamo una squadra molto scorbutica per le caratteristiche che hanno, per il talento che gli esterni riescono a sprigionare, se difensivamente si sta in mezzo passo più distanti. È una partita che ci può dare degli spunti, perché quelli che siamo stati nel secondo tempo dovrebbero essere quelli che dovremmo essere sempre, in termini di fisicità, di energia, di intensità, di presenza difensiva quasi costante nei secondi 20 minuti.

E credo che ci serva questa partita perché ci aiuta un po’ meglio a capire chi siamo, visto che l’altro giorno Simone Antolini (giornalista ndr) diceva che un allenatore avversario dava degli indizi su di noi, come se fossimo già una squadra compiuta. Secondo me non lo siamo, però nella seconda metà della partita abbiamo dato l’idea di quello che possiamo essere costantemente. L’importante è che noi ci crediamo in quello che possiamo essere. Costantemente perché ci sono alcune cose delle quali non possiamo fare a meno. Ci sono delle cose che non possono farci difetto e nel secondo tempo che queste cose le abbiamo viste, non dico tutte, ma una buona parte anche qui nella ricerca di un’ identità che questa squadra sta facendo fatica a trovare per tutte le vicissitudini che sta attraversando.

Credo che questa partita ci possa dare uno spunto per capire meglio chi siamo e per capire meglio chi sei fai in modo che in ogni partita queste cose le puoi mettere in campo costantemente, perché non si tratta delle percentuali di realizzazione o di qualcosa di particolarmente complicato collegato alla partita singola ma è proprio l’approccio dal punto di vista dell’intensità, dell’energia, della fisicità, che è una cosa che noi possiamo mettere sul campo costantemente, invece ogni tanto ce lo dimentichiamo.”

Uff. stampa Scaligera Verona