L’Under U17 di Casarsa cede al Cividale

Giochiamo in una location a cui non siamo abituati: il Palagesteco. Questo ed altri aspetti mentali, ci impediscono di esprimerci come sappiamo. L’inizio è anche equilibrato, la differenza fisica è notevole ma di riffa o di raffa riusciamo a contenere la debordanza fisica degli avversari e alla prima sirena siamo sotto 20-8.

Seconda frazione che ci vede lottare, pur giocando col freno a mano tirato: a 5″ dalla fine del quarto sbagliamo un comodo layup che ci avrebbe portato sul meno 8 e sul successivo cambio di fronte, Cividale segna il +12, andiamo in spogliatoio pareggiando il periodo sotto 41-29.

Al rientro viviamo il momento peggiore del match, non segniamo mai e la difesa è abbastanza latitante, questo permette ai padroni di casa di allungare sul 61-36 a 10′ dalla fine.

Finalmente l’ultimo tempo ci vede un pò più sciolti, tant’è che ci aggiudichiamo il quarto per 19-13 che porta il finale sul 74-55.

Per certi versi non si può imputare nulla ai ragazzi: l’approccio alla gara è stato buono anche se un pò troppo timoroso è anche vero che in questo momento a livello infortuni, la fortuna ci ha girato le spalle, con Ale già fuori da tempo, sabato, in pochi minuti, abbiamo perso prima Tommy e poco dopo Edo. Speriamo che la pausa che ora avremo permetta il loro recupero in maniera di giocare finalmente al completo.

Approfittiamo per augurare a tutti un Sereno Natale e un Buon 2024.

UEB Cividale vs ASD Casarsa 74-55 (20-8, 21-21, 20-7, 13-19)

United Eagles Basketball: Cian 8, Barone 5, Superina, Goi, Degano 2, Manin 3, Calò 14, Colavitto 6, Morino 12, Pertel 11, Pittioni 12, Torre 1. All.Spessotto

ASD Casarsa: Rossetto 15, Colussi 11, Liva, Gardin, Francescutti 8, Flores, Boglione 2, Osango 2, Pivetta 9, Sturzu 8 (foto). All.Lanza

Uff. stampa Pol. Casarsa