Gli U17 Reyer al “Torneo Bruna Malaguti”

Dal 2 al 6 gennaio è andato in scena a Bologna il prestigioso torneo Bruna Malaguti (33° edizione) che ogni anno ospita le migliori squadre Under 17 del panorama nazionale. L’Umana Reyer è stata sorteggiata all’interno del girone “C” insieme a Don Bosco Livorno, Apu Udine e i padroni di casa del BSL San Lazzaro, classificandosi poi decima nel torneo.

Il girone

Nella gara d’esordio gli orogranata affrontano Don Bosco Livorno in una gara complicata. Marini e compagni lottano, ma a spuntarla sono gli ospiti (87-89) dopo un tempo supplementare.

Nella seconda giornata, la formazione di coach Napolitano si riscatta subito vincendo 68-46 contro Apu Udine giocando una partita solida in entrambe le metà campo.

Nella terza giornata, davanti ad una folta cornice di pubblico, l’Umana affronta i padroni di casa del BSL San Lazzaro. Al termine di una partita punto a punto, i leoni sono costretti a cedere 58-63.

Partita valevole per l’accesso alla finale 9°/10° posto

Nel penultimo giorno di torneo i nostri ragazzi si confrontano con i pari età di un altro settore giovanile di un club di serie A: Reggio Emilia. Le due squadre danno spettacolo in campo affrontandosi a viso aperto in una gara combattuta, lo sprint finale premia la Reyer che vince 88-80.

Finale 9°/10° posto

Nell’ultima giornata del torneo la Reyer affronta Tezenis Verona nella finalina per il 9°/10° posto. Un’altra partita giocata punto a punto dove però al termine del terzo quarto, complici infortuni e problemi di falli, gli avversari scappano via nel punteggio. Nell’ultimo quarto, con una reazione d’orgoglio, gli orogranata provano a rientrare in partita, ma è Verona a vincere 89-73. La squadra di coach Napolitano chiude così al decimo posto.

Menzione per il nostro Davide Marini che arriva secondo nella classifica marcatori.

Uff., stampa Umana Reyer