Fantoma scatenato, gli Under 19 di Trieste battono Vicenza

Riprende nel migliore dei modi l’attività, la formazione Under 19 biancorossa targata Banca 360FVG Trieste: vittoria 94 – 87 nella prima esibizione del 2024 per la banda di Stefano Comuzzo, che regola Vicenza al termine di una gara dove comunque i padroni di casa hanno mantenuto nelle proprie mani le redini del gioco. 

Il 29 – 18 iniziale, infatti, testimonia della qualità delle scelte offensive nel primo periodo per Trieste: Dovera e la lucida regia di un Obljubech subito performante permettono ai locali di prendere un vantaggio in doppia cifra, ma Vicenza reagisce nel secondo periodo aumentando i colpi in difesa. I veneti regolano le maglie difensive e dall’altra parte riescono a trovare la verve di Brescianini e un paio di conclusioni preziose di Barausse, che limano parzialmente lo scarto. 

La ripresa, però, si apre con uno scatenato Nicola Fantoma (30 punti per lui alla fine), che piazza tre triple praticamente di fila e dà una bella spallata alla resistenza di una Allianz che dall’altra parte può contare sulla coppia Brescianini – Carr, ma non riesce ad arginare la potenza di fuoco dell’attacco biancorosso: tutti quanti riescono a rendersi utili per la causa e questo origina un 32 – 24 che porta a +15 i giuliani al trentesimo minuto. Nell’ultima frazione, nonostante gli sforzi di Vicenza e qualche naturale distrazione, la vittoria non sfugge dalle mani della Banca 360FVG, che con un +7 conclusivo rispetta il pronostico e si regala la prima gioia del 2024. 

PALLACANESTRO TRIESTE – CIVITUS VICENZA   94 – 87

Banca 360FVG Pallacanestro Trieste: Fantoma 30, Deangeli, Martucci 10, Dovera 19, Obljubech 11, Crnobrnja 2, Morgut, Gulic, Vecchiet 4, Desobgo 6, Paiano 8, Pesic 4. All. Comuzzo

Civitus Allianz Vicenza: Pendin 10, Barausse 8, Mazzuoccolo 3, Tamiozzo, Nicolis, Molinaroli 3, Brescianini 21, Carr 26, Manganotti 6, Fall 10. All. Dridi

Parziali: 29-18; 43-36; 75-60

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste