La preview di RivieraBanca Rimini – Gesteco Cividale

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento “Half Season Pass”, che comprende le gare rimanenti della stagione 2023/2024 (Serie A2+Serie B Nazionale) a 49,99€. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: Palasport Flaminio, Rimini
  • Quando: sabato 13 gennaio, 20.30
  • Arbitri: Gagliardi, Salustri, Coraggio
  • Andata: 77-82 d. 1 t.s.
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/4mstpkun

Qui Rimini

Larry Middleton (vice allenatore) – “La partita con Cividale sarà giocata sull’agonismo, è molto importante per tutte e due le Società. Entrambe le squadre arrivano da un periodo di alti e bassi, però noi possiamo contare sulla nostra costante crescita che stiamo dimostrando in campionato. Siamo in recupero e dobbiamo aggiungere dei tasselli, il nostro intento deve essere quello di essere presenti e concentrati lungo tutti e 40 i minuti e soprattutto con il coltello tra i denti. Io sono convinto che siamo pronti per farlo”.

Stefano Masciadri (giocatore) – “Sabato per noi sarà la prima di 2 partite in casa, veniamo da 2 partite fuori casa molto solide. Vogliamo dare continuità a queste partite, davanti al nostro pubblico. Loro sono una squadra molto pericolosa dall’arco e dobbiamo limitare le conclusioni oltre l’altro e sporcare le loro percentuali, con una difesa solida”.

Note – Prima sfida nella storia tra papà Sandro Dell’Agnello, coach riminese, ed il figlio Giacomo Dell’Agnello, giocatore di Cividale.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta attraverso la piattaforma LNP Pass, in differita su Icaro Tv sabato dalle 23.00. Aggiornamenti costanti con immagini e risultati in tempo reale sui canali social di RBR, Facebook (Rinascita Basket Rimini) ed Instagram (@rivierabancabasketrimini).

Qui Cividale

Sabato 13 Gennaio alle ore 20:30 le Eagles scenderanno in campo al Palasport Flaminio di Rimini per una delle trasferte più importanti della stagione. La RBR arriva da due vittorie consecutive e, dopo essere passata alla Baltur Arena di Cento, punta ad un altro risultato positivo per consolidare la classifica. La UEB Gesteco Cividale, fresca di vittoria con la capolista Forlì, ha l’opportunità di scavalcare una diretta concorrente, con l’aiuto anche del nuovo innesto Luca Campani che farà il suo esordio proprio in questa giornata. Ad aggiungere interesse alla sfida, lo scontro fra Sandro e Giacomo Dell’Agnello, padre e figlio: il primo subentrato sulla panchina di Rimini proprio dopo la sconfitta del PalaGesteco, il secondo parte del nucleo storico di giocatori delle Eagles. Come sempre, ci si aspetta un nutrito contingente di Marea Gialla, mentre chi non ci sarà potrà seguire la partita in diretta per abbonati su LNP Pass, o in differita su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) alle ore 22:30.

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Una partita delicatissima, che ha una importanza per la classifica veramente grande, perché è ovvio che gli scontri cambiano tutto in caso di arrivo in parità. Mancano talmente tante giornate che non si può definire decisiva, però è una di quelle sfide che bisogna vincere; dobbiamo giocarla con un’attenzione e concentrazione particolari, dobbiamo seguire il percorso tecnico che stiamo percorrendo nelle ultime 2 settimane per dare stabilità al nostro modo di giocare e fare altri progressi. Ho visto una Rimini in grande forma nella vittoria di Cento, sarà un avversario durissimo, che d’altra parte è una squadra costruita per stare in altre zone della classifica; arriveranno con grandi motivazioni come le abbiamo noi, dovremo essere molto determinati”.

Luca Campani (giocatore) – “Partita molto complicata contro Rimini, giocare in trasferta è sempre difficile ed il Flaminio è un campo molto caldo. Loro sono una squadra che, a dispetto della classifica, è molto più forte di quello che dice il piazzamento. Noi ci stiamo preparando al meglio in allenamento seguendo quello che ci dice il coach, siamo pronti per affrontare una partita durissima contro una squadra tosta”.

Note – Assente Doron Lamb, per una squalifica rimediata nella passata stagione.

Media – Diretta streaming per abbonati su LNP Pass, differita tv su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) sabato alle ore 22.30.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP