L’Assigiffoni perde contro la capolista

Nella prima giornata di ritorno, che si è disputata nell’ambito del Basket day sul campo neutro di San Daniele, la AssiGiffoni Longobardi Cividale cade per 62-95 contro la co-capolista Dinamo Gorizia. I giovani biancorossi cercano di contenere la maggiore fisicità e la maggiore qualità di Gorizia, che scatta benissimo dai blocchi con lo 0-7 di parziale iniziale, ma nulla possono con l’andare del match.

La AssiGiffoni tornerà in campo mercoledì 24 gennaio alle 21, quando ospiterà il Kontovel al PalaGesteco di Cividale in via Perusini 18 nel posticipo della seconda giornata di ritorno.

Assigiffoni Cividale vs Dinamo Gorizia 62-95

Il tabellino biancorosso: Calò, Maffei 3, Balladino 14, Cavinato 2, Cuccu 13, Pittioni 3, Dri 19, Begni 2, Dose, D’Onofrio 3, Baldini, Adebajo 3.

Foto Mauro Blazica

A fine partita coach Giovanni Spessotto dichiara: “Ho poco da rimproverare ai ragazzi come atteggiamento. Ci sono delle cose da sistemare, abbiamo attaccato pochissimo uno contro uno, abusando troppo del tiro da tre punti. A rimbalzo abbiamo sofferto ma sapevamo che Gorizia è una squadra molto fisica. Dobbiamo quindi essere più fluidi e passarci di più la palla avendo più iniziativa di uno contro uno”.

Uff. stampa Longobardi Cividale