LNP, la preview di Orzinuovi – APU Udine

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento “Half Season Pass”, che comprende le gare rimanenti della stagione 2023/2024 (Serie A2+Serie B Nazionale) a 49,99€. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: PalaBertocchi, Orzinuovi (Bs)
  • Quando: domenica 21 gennaio, 18.00
  • Arbitri: Radaelli, Ugolini, Praticò
  • Andata: 61-82
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/4h93wy88

Qui Orzinuovi

Matteo Mattioli (primo assistente allenatore) – “Udine è una formazione che ripone nel tiro da 3 punti la propria arma principale. Noi dovremo essere bravi a compiere una prestazione energica, molto intensa e fisica e provare a limitare i loro punti di forza per conquistare un successo”.

Giovanni Gasparin (giocatore, guardia e capitano) – “Ci stiamo avvicinando alla gara contro Udine nella maniera corretta. Siamo reduci da una domenica non felice, con la sconfitta di Chiusi, e siamo tutti consapevoli di dover riprendere le fila del nostro lavoro. Udine non è l’avversario più semplice per ricominciare il percorso, ma in casa, davanti ai nostri tifosi, ci siamo sempre resi protagonisti di prestazioni piuttosto gagliarde e faremo il massimo per cercare di conquistare 2 punti fondamentali”.

Note – Torna a giocare in casa l’Agribertocchi Orzinuovi dopo la sconfitta maturata nella trasferta di Chiusi.

Media – Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).

Qui Udine

Giorgio Gerosa (assistente allenatore) – “Abbiamo la fortuna di allenare un gruppo che ha sempre portato in allenamento voglia di competere e di migliorarsi. Questo a maggior ragione dopo una bella vittoria in casa, contro Trieste in un derby. È una trasferta che dobbiamo affrontare con la giusta aggressività e non con pigrizia, perché andiamo su un campo molto difficile. Orzinuovi è una squadra che non molla mai e che gioca all’interno dei 24 secondi. Ricordiamoci anche che ha cambiato molto rispetto all’andata: sono passati da un lungo a cui piaceva stare in area a uno ‘stretch-five’ come Basile e hanno aggiunto Jorgensen, un ottimo scorer. Sicuramente è una squadra che resta presente sul campo per tutti e 40 i minuti. Noi dobbiamo continuare a migliorare l’aspetto della solidità mentale: non possiamo permetterci passi falsi”.

Note – Coach Vertemati dovrà ancora fare a meno di Gianmarco Arletti, fermo per una distorsione al polso. Continua il lavoro di riabilitazione per Quirino De Laurentiis, arrivato a Udine lo scorso weekend.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP