I 2009 Azzurra ritornano con due punti dalla trasferta di Codroipo

Continua il percorso del gruppo 2009 nel campionato Under 17 gold, la trasferta del mercoledì a Codroipo, senza Tagliapietra fermo per problemi fisici, ha portato due punti in classifica importanti contro una squadra molto dotata fisicamente che ha messo in difficoltà nel primo quarto gli Azzurri con tanta aggressività e buone percentuali al tiro da fuori, il lavoro di coach Praticò si vede e sta portando i suoi frutti.

Vista l’ottima partenza dei friulani il primo quarto si chiudeva con l’Azzurra sotto 22 a 15 ma ad inizio secondo quarto le maglie difensive si stringevano e sette punti di fila nel primo minuto di Scrazzolo pareggiavano i conti, questo cambio di ritmo stimolava tutta la squadra e Privileggi trainava i suoi fino al più 11 del primo tempo.

Secondo tempo con Bagordo e compagni che non calavano i ritmi ma dilatavano ancora di più il vantaggio grazie anche ai 10 rimbalzi di Ciacchi ma Freni e Rowell chiudevano ogni linea di penetrazione e capitan Balde creava giochi e assist, oltre a 14 punti, per i compagni di squadra. Grande prestazione difensiva dei gruppo che dopo aver concesso 22 punti nel primo quarto ne concedeva solamente 23 nei restanti tre.

Codroipo vs Azzurra 45 – 77

Azzurra: Miloch 2, Prada 1, Bittolo Bon, Rowell 6, Ciacchi 2, Bagordo 15, Privileggi 8, Scrazzolo 20, Freni 6, Balde 14.

Franco Cumbat